Stanotte a Milano, in via Sciesa (zona Porta Vittoria), è crollata una palazzina. Disabitata e in ristrutturazione, non ospitava persone al suo interno. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e polizia; si escludono feriti fra gli abitanti della strada in cui è crollata la palazzina.
Il crollo della palazzina in Via Sciesa a Milano
Nella notte fra il 14 e il 15 luglio una palazzina in ristrutturazione è crollata in via Sciesa, nella zona di Porta Vittoria a Milano. I lavori di ristrutturazione si erano resi necessari in quanto la palazzina era stata dichiarata inagibile per un problema di rinforzo statico. Al momento non si segnalano feriti, ma i Vigili del Fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area e togliere i primi detriti.
Non è stato necessario evacuare l’area residenziale in cui si trova la palazzina, mentre le persone si interrogano come possa essere avvenuto il crollo.
Le ipotesi sul crollo della palazzina
Alcuni residenti sostengono che il crollo sia stato causato dall’acqua, presente in grande quantità attorno all’edificio e sulle terrazze dello stesso. L’assenza di odori particolari al momento ha escluso l’ipotesi di una fuga di gas, anche se i Vigili del Fuoco per sicurezza hanno chiuso la valvola centrale dell’impianto del gas. La polizia indaga per accertare l’esatta dinamica dei fatti.
LEGGI ANCHE: Ravenna, incendio in una palazzina in Via Santucci: morta una donna e Tragico incendio a Trieste in via Di Vittorio, morta una donna, ferito suo figlio