Il vestito del film Barbie indossato dalla protagonista Margot Robbie, è stato confezionato con un tessuto di Taroni. Il film è in uscita nei cinema italiani il prossimo 21 luglio.
Il vestito del film Barbie, rosa a quadretti, indossato dalla protagonista Margot Robbie, è stato confezionato con un tessuto di Taroni. Il film, in uscita in uscita nei cinema italiani il prossimo 21 luglio, è molto atteso e ha già incuriosito tutte le fashion addicted del mondo. A rivelare i dettagli dell’abito indossato da Margot Robbie nel trailer del film è la costumista Jacqueline Durran, vincitrice di due Oscar. Non è la prima volta che la storica azienda comasca appare sui grandi schermi per l'utilizzo dei suoi costumi per i costumi di scena. Infatti Maximilian Canepa, titolare di Taroni, ha vissuto gran parte della sua vita a Los Angeles, e ha più volte realizzato stoffe create appositamente per il grande cinema di Hollywood. Gli abiti hanno un ruolo di primissimo piano in tutto il film Barbie, da sempre icona indiscussa di moda e bellezza che ha già incantato solo con il trailer tutte le fashioniste.
Tutti conosciamo Barbie, la bambola più famosa di tutti i tempi. Pochi però sanno la vera storia di questa icona bionda. La sua inventrice è Ruth Handler, nata nel Colorado nel 1916, che sposò Elliott Handler. Elliott si mise in affari con Harold Matson, Matt per gli amici. Con questi, ha fondò la Mattel, una piccola compagnia che avrebbe dovuto fabbricare cornici per darsi poi alla produzione di giocattoli. Ruth Handler mentre guardava sua figlia Barbara giocare con bambole del tempo, si rese conto che spesso le piaceva dare alle bambole ruoli da adulti. Intuendo che poteva trattarsi di una ottima scelta di mercato, Ruth suggerì a suo marito Elliot l’idea di una linea di bambole dall’aspetto adulto legate all’idea della famiglia e alle varie professioni. Aiutata dall’ingegnere Jack Ryan, Ruth creò la prima Barbie, a cui fu dato il nome della figlia, Barbara. Ecco dunque che la bambola più famosa di sempre la troveremo dal 21 luglio nei cinema italiani.