Sarebbe praticamente fatta per il trasferimento di Kim al Bayern Monaco. La clausola rescissoria che lega ancora il 26enne difensore sudcoreano Kim Min-jae al Napoli è in scadenza domani, 15 luglio, e il club tedesco avrebbe versato i 58 milioni necessari a liberarlo. Nessuna ufficialità, va detto. Verbi al condizionale, indizi e… atmosfera bavarese nell’aria.

Scade domani, 15 luglio, la clausola rescissoria da 58 milioni con cui i tedeschi dovrebbero liberare il forte difensore sudcoreano.

Così scriveva stamani il “Corriere dello Sport“:

Il bonifico da 50 milioni è in arrivo e Minjae, dopo un po’ di vacanza, raggiungerà la sua nuova squadra il 26 luglio a Tokyo.

Nel frattempo, il giocatore non è stato convocato per il ritiro che gli azzurri terranno fino a martedì 25 luglio a Dimaro Folgarida, in Trentino Val di Sole. In Giappone, dal prossimo 26 luglio, i tedeschi affronteranno invece una serie di amichevoli di prestigio per preparare la stagione. A cominciare dalla partita contro il Manchester City di Haaland, al “New Japan National Stadium“.

In questi giorni i tifosi hanno sperato nella scadenza della clausola che libera il giocatore.

Difatti, la famosa clausola rescissoria è l’ultimo lembo di stoffa che fino a domani tiene ancora legato il forte calciatore asiatico al Napoli. Un lembo costoso e su cui i tifosi hanno contato con fiducia. In tutto 58 milioni per liberare Kim da tutti i vincoli e offrirgli un contratto da 10 milioni in 5 anni. Offerta piaciuta sin da subito al diretto interessato e ai suoi agenti.

L’addio dunque si avvicina e non sarebbe la migliore delle notizie per il nuovo allenatore Rudi Garcia.

Leggi anche: Il Napoli smentisce Edoardo De Laurentiis candidato alle Europee per il Pd e Francobollo scudetto Napoli 2023, dove comprarlo e prezzo.