Brutte scene dinnanzi ai cancelli di ‘Mondo Convenienza’ a Settimo Torinese. Dove un gruppo di operai che manifestavano per i propri diritti sono stati sgomberati con al forza dalla polizia in tenuta antisommossa.
Una guerra tra operai che abbassa solo i livelli dei salari
Per l’azienda l’azione degli operai ha messo in pericolo la produttività. Inoltre molti operai denunciano il fatto che la stessa azienda continui a minacciare la chiusura come ricatto lavorativo. Gli operai denunciano condizioni precarie e salari troppo bassi.
La mia solidarietà ai lavoratori di #MondoConvenienza che protestano per ottenere condizioni di lavoro da Paese civile mentre l'azienda,a quanto si legge, aizza loro contro altri colleghi con la minaccia della chiusura.
— Antonio Ferrante (@AntoFerrantePD) July 14, 2023
Grazie @bragachiara per l'interrogazione che presenterà. pic.twitter.com/lNXEjks2Rv
Ma non ci sono solo gli operai che protestano per le condizioni di lavoro. Anche quelli che lavorano per ditte esterne e che proprio ieri avevano manifestato davanti alla Questura del capoluogo piemontese chiedendo un intervento per poter tornare a lavorare.
Alle prime luci dell'alba il diritto a sfruttare è stato ripristinato #ThisIsWhatDemocracyLooksLike #mondoconvenienza @mondoconv pic.twitter.com/Y5AWD12P4B
— un malintenzionato (@malintenzionato) July 14, 2023