Tempo di presentazioni in casa Milan. Dopo le parole del primo acquisto Ruben Loftus Cheek negli scorsi giorni, questo pomeriggio sono arrivate le prime parole di Luka Romero. Il calciatore ha sposato il progetto rossonero dopo la scadenza contrattuale che lo legava sino a pochi giorni fa alla Lazio. Intervenuto a Milanello in conferenza stampa, l’attaccante ha così descritto i suoi primi giorni con la squadra di Stefano Pioli: “Sono molto contento di essere qui. I primi giorni sono stati buoni, tutti qui mi stanno aiutando tanto e di questo sono molto felice. Ruolo? Giocherò dove vuole il mister A me piace maggiormente giocare dietro la punta, dove giocava l’anno scorso Brahim. Ma devo dire che mi piacciono tutti i ruoli dell’attacco“.

Milan, le dichiarazioni di Romero in conferenza stampa

Milan, le dichiarazioni di Romero in conferenza stampa. Il nuovo attaccante della squadra rossonera ha le idee chiare. Nessun trasferimento in prestito, il calciatore classe 2004 vuole imporsi in rossonero: “Andare in prestito? Penso di stare qua, mi piace l’ambiente. Posso imparare tanto qui perché c’è un livello molto alto. A chi mi ispiro? Ronaldinho e Kakà. Vedevo molto Brahim l’anno scorso e mi è piaciuto come giocava. Con Sarri ho imparato tantissimo a livello tattico“. Su quando è nata e come si è sviluppata la trattativa, Romero ha aggiunto: Ero al Mondiale Under 20, è arrivata l’offerta del Milan e non volevo ascoltare nessun altro. Volevo solo venire in un club storico come questo. Sono qui per aiutare la squadra, voglio dare tutto. Vogliamo vincere, il campionato è lungo, ma pensiamo partita dopo partita”.

Romero: “Essere qui è un sogno, Leao un idolo”

La prima conferenza stampa di Romero da calciatore del Milan si focalizza, successivamente, sulle aspettative collettive e gli obiettivi personali: Pulisic è un grande giocatore, farà molto bene. Io voglio imparare tanto da chi gioca in attacco. Essere qui è un sogno. Posso imparare tanto. Mi piace che si lavora tanto con la palla. Non ho mai sentito pressione. A me piace giocare a calcio. Non ho paura o ansia di essere qui, io sono tranquillo, quando avrò la possibilità darò tutto”. L’attaccante ha poi aggiunto: Voglio conoscere tutti. Leao mi è sempre piaciuto, è un grande giocatore. Con Pioli ho parlato tanto. Mi piace perché mi parla tanto e questo mi fa piacere. Ho parlato anche con Romagnoli e Reina. Mi hanno detto che il Milan è un grande club e che mi troverò molto bene”.