Antonio Giuliani ha dimostrato più volte la sua incrollabile fede romanista, infatti non poteva mancare in aula Giulio Cesare per la presentazione del libro “Campioni” dedicato alla vittoria dello scudetto 1983. Il grande attore ha concesso un’intervista esclusiva a TAG24, in cui ha parlato della sua passione per i colori giallorossi ma anche dei suoi prossimi progetti professionali.

Antonio Giuliani l’intervista video esclusiva tra la Roma e i prossimi progetti

[bbvideo id=5577899]

Antonio Giuliani non poteva mancare in Campidoglio per questa celebrazione dei campioni del 1983: “Io avevo 16 anni, è l’età in cui si va allo senza più chiedere il permesso. Penso che per me fu più importante anche dello Scudetto 2001. Il mio calciatore preferito era Pruzzo, il bomber. Tutti amavano Bruno Conti e Falcao, io amavo l’attaccante pragmatico che ci faceva saltare dalla sedia. Se non era in campo sapevamo che sarebbe stata un’altra partita”.

Il grande attore comico ha anche parole di elogio per la proprietà americana, con il presidente Dan Friedkin che ha anche donato una maglia alla vedova di Di Bartolomei: “Sicuramente stanno cercando di ricordarsi delle bandiere della Roma pur essendo stranieri. Ricordare ancora un personaggio come Agostino Di Bartolomei fa bene soprattutto ai più giovani, io ho un figlio di 14 anni e gli ho mostrato i suoi video“, mentre ha giudizi positiv sulla nuova divisa griffata Adidas che segna un ritorno agli anni ’90: “Non l’ho ancora comprata, mi piace molto. Penso però che dopo una partita il rosso possa diventare troppo scura, ma è comunque davvero bella”

Sicuramente Dybala siamo tutti soddisfatti, c’è lui e poi viene Smalling con qualcun altro“, spiega Antonio Giuliani sottolineando come il numero 21 argentino sia imprescindibile mentre dovremo valutare in campo i colpi di mercato: “I nuovi giocatori non li abbiamo visti, ma io li conosco perché seguo anche il calcio straniero sono dei bravi calciatori. È difficile che Mourinho sbagli calciatori, tanti vengono qui perché c’è lui”. Proprio oggi Kristensen ha effettuato le visite mediche, mentre sono già operativi Ndika e Aouar.

Antonio Giuliani spiega di volere Gianluca Scamacca, ma traccia anche un altro profilo ideale per l’attacco: “È un giocatore che ha la possibilità di crescere, è molto giovane ed un calciatore matura a 28 anni. Lui avrebbe la possibilità di dare tutto, essendo anche un tifoso romanista, ricordo cge durante Roma – Feyenord è venuto allo stadio di nascosto senza farsi vedere questa sua passione è sicuramente un valore in più. A noi però serve una punta matura che la butta dentro, una sorta di Giroud”.

Il comico preannuncia poi il suo ritorno come ospite sulla tv di stato anche per la prossima stagione televisiva e svela dove lo vedremo sul palcoscenico: “Sicuramente qualcosa c’è con la Rai, non ero ai palinsesti perché non conduco e sono ospite di tante trasmissioni. Anche quest’anno sarò in alcune trasmissioni. Il 29 luglio sarò al Teatro di Ostia Antica “Mayday…Summer” per il mio spettacolo dal vivo che è un sequel del “Mayday” che avevo fatto a marzo”.