Dopo due ore e quarantasei minuti, il risultato della prima semifinale di Wimbledon 2023 tra Sinner e Djokovic è stato scritto: il serbo ha regolato l’italiano con il punteggio finale di 6-3, 6-4, 7-6. Una prestazione da alieno quella di Djokovic che ha sostanzialmente comandato il gioco dal primo all’ultimo. Sinner ha invece sbagliato troppo nei momenti che contavano, come il tie break finale che l’ha condannato alla battuta d’arresto in quello che comunque è il suo percorso migliore in un slam con la semifinale raggiunta. Nona finale in quel di Wimbledon, invece, per Djokovic che ora rincorrerà il 24esimo slam, con la possibilità di pareggiare il numero di Serena Williams nel femminile.

Wimbledon 2023 risultato Sinner Djokovic: le parole del serbo

Subito dopo il match, il numero due al mondo ha commentato quanto fatto, dopo una prestazione davvero magistrale:

Soddisfatto? La semifinale sono sempre partite lottate, incerte. Il punteggio non racconta la realtà di quello che è successo sul campo, con set davvero lottati. Il terzo set l’avrebbe potuto vincere lui: ha sbagliato qualcosina e mi ha concesso di arrivare al tiebreak. Lui ha dimostrato perché è uno dei leader della nuova generazione. È bello far parte di questa nuova generazione (sorride, ndr). Sto giocando il mio miglior tennis? Mi piacerebbe credere che sia davvero così. Il nostro è uno sport individuale e quindi devi metterti nelle migliori condizioni mentali e fisiche. Cerco di non guardare l’età come un qualcosa che disturba. Trentasei anni sono i nuovi ventisei. Mi sento ancora motivato nel giocare a tennis, lo sport che amo e che mi ha dato tanto. Provo gratitudine e voglio ricambiare il favore a questo sport giocando più che posso.

In finale, Djokovic aspetta uno tra Alcaraz e Medvedev in campo tra pochi minuti sul centrale:

Riposerò, recupererò e guarderò due top player che si affrontano. Stanno entrambi giocando alla grande. Me la godrò dal mio tavolo massaggi.

Leggi Anche: Wimbledon, dove vedere la finale femminile Vondrousova-Jabeur