Gianni Bismark canzoni sempre più amate tra i giovani e giovanissimi che impazziscono per questo rapper romano che Emma ha voluto con sé in un featuring e che l’Italia sta scoprendo live dopo live tra colleghi come Salmo e Piotta che sta raggiungendo per fama. Esce il nuovo singolo “Non dirmi di no” e lui è felice di spiegarne il senso. Lo ha fatto intervenendo in diretta nazionale nel malfamato bar di Radio Cusano Campus “Tequila Boom Boomer”, condotto tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dalle 18 alle 20 dal cantautore Bussoletti e dalla giornalista Arianna Caramanti. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.

Gianni Bismark canzoni, come scrivo

“Io di base me ne sto sul divano. Poi qualcuno me sradica e succede qualcosa che mi spinge fuori casa. Alla fine mi vivo le cose come arrivano, tutte. Mò per esempio sto a Garbatella e, mentre faccio l’intervista, mi mangio un bel pezzo di pizza. Quando ho finito tutto, mica la pizza ma la cosa che m’ha scaldato il cuore, torno nella mia tana e la canzone si scrive da sola. Le canzoni si devono scrivere da sole.”

Gianni Bismark canzoni, di cosa parla “Non dirmi di no”

“La canzone è un modo di raccontare un avvenimento e di mettersi in gioco. Lascio una libera interpretazione dei fatti: celo il finale della storia e, tema ancora più importante, do un’immagine caricaturale di me raccontandomi in maniera sincera. Sarà forse la spavalderia, il modo sfrontato che ho nel brano o la semplicità dei versi, ma il pezzo funziona molto bene. Si tratta di una canzone spensierata che l’ascoltatore ricercherà in quelle notti in cui si verificherà la stessa situazione descritta nel brano e sentirà la necessità di ascoltare il racconto della propria storia da parte di qualcuno. Quel qualcuno sò io!”

Sulle sue nottate

“Io quando esco mi voglio divertire. Se esco con una tipa. poi er punto lo devo mettere. Solo, dopo aver fatto sesso, torno a casa e scrivo. Non dormo fuori con lei? Embè, io devo fare i singoli e non c’ho troppo tempo da perdere. Vuoi sapere se rivedo le ragazze delle avventure? No, sennò che senso ha fare le canzoni? Manco 2 punti Siae lascio. Sono fatto così e chi mi conosce lo sa.”

Sul nome d’arte

“Mi chiamo Tiziano ma ho scelto questo nome perché Gianni Bismark Guigou era un giocatore della Roma dell’anno dello scudetto che in curva amavamo. Era una pippa ma a noi piaceva troppo e facevamo i cori per lui. Alla fine ha scritto la storia pure lui. Ci vogliono anche questi tipi no? Io sono uno di quelli.”,

Sulla scelta del look

“Se c’ho uno stilista? Ma che stai a dì? Non mi piace. Io mi vesto da solo ma un po’ me la studio. Diciamo mezzo studiato e mezzo no. vabbeh, diciamo 60% studiato e il resto pure come capita. Basta che me sento bene.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Gianni Bismark:

https://www.radiocusanocampus.it/it/gianni-bismark-non-dirmi-no