Un drammatico incidente si è verificato a Lucca oggi 14 luglio 2023: un tecnico è rimasto ustionato da una fiammata mentre interveniva su un quadro elettrico. L’uomo, 55 anni, stava installando un secondo angiografo nel reparto di cardiologia all’ospedale San Luca. Trasportato a Pisa, ha riportato ustioni importanti anche al volto.
Tecnico ustionato a Lucca: è in prognosi riservata
A comunicare la notizia dell’incidente la Asl Toscana nord ovest, che ha evidenziato come l’uomo, 55 anni, sia stato investito dalla fiamma a causa di un corto circuito. In corso di accertamento le cause di quanto accaduto.
Il tecnico, originario di Scandicci (Firenze), è stato prima stabilizzato al pronto soccorso, poi è stato portato all’ospedale pisano di Cisanello. Arrivato in codice rosso, è ora ricoverato in prognosi riservata.
Bloccati alcuni reparti dell’ospedale
Il personale dell’ospedale ha poi provveduto a mettere in sicurezza l’area in cui si è verificato l’incidente. Intanto è in corso il ripristino della corrente elettrica che si era temporaneamente interrotta in alcuni settori. In particolare emodinamica e blocco operatorio.
Altri incidenti sul lavoro in Italia
Altri incidenti sul lavoro, purtroppo mortali, si sono verificati nei giorni scorsi in diverse città d’Italia. A Milano un artigiano di 67 anni è deceduto dopo essere stato colpito da uno scarto di lavoro. A Soliera, in provincia di Modena, ha perso la vita un operaio di 55 anni, rimasto schiacciato da alcune assi di legno. Ad Ailano, in provincia di Caserta, un operaio è morto forse per aver inalato sostanze nocive.