Mpabbè e il Real Madrid è un matrimonio che in un modo o nell’altro si farà. Florentino Perez vuole portare il giocatore a vestire la maglia dei blancos già in questa sessione di mercato. Per questo, secondo un media spagnolo, avrebbe fatto passi importanti negli ultimi giorni. Il presidente madrileno avrebbe infatti già in cassaforte il contratto dell’attaccante francese. Un accordo per i prossimi 6 anni a 30 milioni netti a stagione a cui vanno aggiunti altri emolumenti e bonus. Cifre impressionanti che fanno concorrenza all’Arabia Saudita.
Mbappè al Real Madrid si farà: Florentino Perez ha già il contratto?
Prosegue il muro contro muro di Kylian Mbappè con il Paris Saint Germain. Il calciatore francese ha fatto la sua scelta, non ha alcuna intenzione di rinnovare ed è pronto ad approdare alla corte di Carlo Ancelotti. Mbappè vuole il Real Madrid. Non è un segreto, lo ha già fatto capire da settimane. E Florentino Perez vuole l’attaccante del PSG, l’unico secondo il presidente madrileno in grando di non far rimpiangere la partenza del Pallone d’oro in carica, Benzema. La notizia del suo possibile trasferimento è nell’aria da giorni, ma ancora la trattativa stenta a decollare. Secondo alcuni media spagnoli, tra il patron dei blancos e il calciatore l’accordo sarebbe già stato trovato da tempo, sotto ogni punto di vista. Tanto che il club avrebbe addirittura già fissato la data di presentazione alla stampa e ai tifosi del campione.
Per ora le acque restano calme, ma la dirigenza parigina ha già fatto sapere che la pazienza sta per finire. Se Mbappè non rinnova è sul mercato, ma per lasciarlo partire vogliono una cifra importante nonostante l’accordo andrà a scadenza naturale il prossimo 30 giugno 2024. Defensa Central, un media di Madrid, intanto oggi ha lanciato l’ennesima bomba di mercato che vuole Kylian sempre più vicino a vestire la maglia dei blancos. Secondo il giornale, il contratto del francese sarebbe già pronto e in gran segreto Florentino Perez lo avrebbe già messo in cassaforte, convinto di riuscire a convincere il club parigino nei prossimi giorni. La volontà è chiara ed è quella di portare il giocatore a Madrid già in questa finestra di mercato.
Ingaggio record: Mbappè il più pagato
Insomma, non si parla più solo di una suggestione e di qualche chiacchierata. Defensa Central infatti ha addirittura pubblicato i dettagli del contratto che legherebbe Mbappè al Real Madrid. Cifre da capogiro, che nell’ultimo periodo sembravano potersi permettere solo i club dell’Arabia Saudita. E invece Florentino Perez si è spinto oltre quello che mai aveva fatto fino a questo momento. L’attaccante francese infatti ha trovato l’accordo totale sulla base di un contratto per i prossimi sei anni a 30 milioni di euro netti a stagione. A questi vanno aggiunti gli introiti derivanti dagli sponsor e dalle pubblicità, che si aggirano intorno ai 90 milioni di euro. E in più ballano circa 20 milioni di euro di bonus. Cifre da capogiro, che renderebbero Mbappè uno dei giocatori più pagati di tutto il pianeta, e tutto questo senza dover andare in Arabia Saudita, lasciando così l’Europa e il calcio che conta.
L’accordo è stato raggiunto, ora non resta che convincere il PSG che a questo punto rischia di trovarsi con le spalle al muro. Il presidente Al-Khelaïfi, già qualche settimana fa, aveva dato al giocatore una sorta di ultimatum. Ma l’attaccante francese ha fatto orecchie da mercate, nella sua testa c’è una sola destinazione. Nonostante la scadenza di contratto del prossimo anno però, per lasciarlo partire i parigini chiedono qualcosa come 200 milioni di euro, altrimenti il Real Madrid dovrà tenere il contratto in cassaforte e riproporlo al giocatore tra poco meno di 365 giorni.