Reazione a Catena i Festaioli chi sono? Se lo chiedono i molti perché poche ore fa hanno vinto un importante premio e il conduttore e giornalista Marco Liorni li ha pubblicamente lodati per il loro sangue freddo e per la loro sagacia. Un risultato importante e, a detta di molti, meritato che però è arrivato dopo diversi attimi di ansia e panico. Ecco perché il Marco nazionale, alla guida del quiz show, è dovuto intervenire diverse volte per tenere il polso della conduzione ed ecco perché, alla fine, ha espresso profonda stima per i tre ragazzi. Riportiamo le principali informazioni che stanno girando in Rete su questo gruppo che sta scrivendo una piccola ma importante storia della televisione italiana.

Reazione a Catena i Festaioli chi sono

Ne scrivono in tanti ma, a voler far ordine, ecco lo schema base del trio che sta vincendo in queste puntate di “Reazione a Catena”.

  • Nome dei componenti: Giosuè, Elena e Carolina
  • Nome della squadra: I Festaioli
  • Provenienza geografica: Calolziocorte (in provincia di Lecco)
  • Professione: impiegati negozio articoli per le feste (da cui il nome)
  • Profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

La biografia

Nei blog di tv si scopre, per chi non lo sapesse, che i Festaioli sono la nuova squadra che ha trionfato nel programma di Rai 1 in queste ore dopo essere entrati in gara nella puntata delll’11 luglio. Fino ad oggi sono riusciti a conquistare il bottino finale di 30.000 euro nella prima puntata e di 2.969 euro nella puntata di ieri. Il team, formato da Giosuè, Elena e Carolina, prende il nome dal fatto che i tre calolziesi avevano un negozio di articoli per le feste chiuso da poco. Ora continuano la stessa attività ma a Como. In gara se la devono vedere con:

  • I tre puntini
  • I Gessetti
  • Le Bond Girl
  • I Centrifugati

L’intervento di Marco Liorni

Il fatto che i Festaioli abbiano vinto anche la puntata di ieri di “Reazione a Catena” non vuol dire che siano state tutte rose e fiori. I ragazzi hanno messo le mani sul premio grazie alla parola finale “ASSORDANTE” ma sono stati davvero indecisi sulle possibili soluzioni fino a fare poi la scelta giusta. Marco Liorni li ha proclamati vincitori con questa frase: 

“È proprio assordante! Presa!”

Ecco la telecronaca di quel momento secondo il blog di settore Tvzap:

“I Festaioli ci avevano già provato la sera precedente, ma nonostante avessero fatto molti sbagli durante “l’ultima catena”, sono riusciti ad arrivare alla fine con un montepremi iniziale di 400 euro, dimezzato a 200 dopo aver comprato “l’ultimo elemento”. Purtroppo per loro non hanno portato a casa niente, solo un amara sconfitta. Anche la puntata di ieri, 13 luglio li ha visti in difficoltà durante la sfida contro “I Carla Boys”, ma per fortuna i campioni in carica sono riusciti a difendersi e a mantenere il titolo. Con 10 parole i Festaioli hanno avuto la meglio e hanno iniziato l’ultima catena con un montepremi che partiva da 95mila euro. Quando i Carla Boys hanno dovuto lasciare il gioco, Marco Liorni si è rivolto agli sconfitti dicendo: “All’intesa vincente c’è stato un momento in cui i vostri sfidanti si sono abbattuti e hanno perso secondi preziosi, poi hanno recuperato ma non è bastato”.”

Ora che a “Reazione a Catena” abbiamo scoperto i Festaioli chi sono, non resta che sperare che proseguano il loro viaggio da vincenti.