Pino Insegno su Ainett Stephens: ecco cosa ha risposto il conduttore dopo la polemica nata in seguito alle sue stesse parole pronunciate in merito al ritorno sul piccolo schermo del format Mercante in fiera. A Davide Maggio il popolare conduttore pronto a tornare in Rai a partire dalla prossima stagione televisiva ha dichiarato:

Il nostro pubblico è quello dei ragazzi dagli 8 anni ai 28. Il Mercante in Fiera è un gioco conosciuto, si gioca in famiglia da sempre e ha delle carte molto intelligenti che realizzò un disegnatore. Lasceremo il Lattante ma magari ci saranno anche nuove carte come l’Influencer e il Rapper. Ovviamente ci sarà anche la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà. Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni.

Parole che non sono passate di certo inosservate, soprattutto alla stessa Ainett Stephens, che non ha reagito affatto bene attraverso i suoi canali social.

Pino Insegno e Ainett Stephens: il botta e risposta

Dopo il tam tam social la ormai ex Gatta Nera ha affidato a Instagram la sua replica:

Ragazzi, tanti di voi mi state chiedendo se sono rimasta male del fatto che adesso che inizia una nuova edizione del Mercante in fiera, il ruolo della Gatta Nera affidato a una nuova ragazza presumibilmente più giovane. Perché dico presumibilmente? Perché l’incaricato che farà la trasmissione ha fatto un comunicato dicendo che non mi ha riconfermata perché sono invecchiata. Sono rimasta male per quello perché vedere oggi come oggi, persone che hanno età importante rimaste a questi antichi retaggi, è inammissibile. Vi dico una cosa: adesso che ho 40 anni mi sento meglio. I 40 sono più belli dei 30 e più belli dei 20, perché oggi ho una consapevolezza e quelle pochezze che mi preoccupavano quando avevo 20 anni, ora non mi preoccupano più. La donna moderna non deve avere più paura di come si mostra, perché abbiamo le nostre idee, abbiamo il nostro benessere e non dobbiamo avere paura più dei maschietti. Siamo più “radianti”. Mi sento più viva e fresca e affascinante che mai. Mi spiace se hai usato il termine sbagliato. Pretenderei delle scuse, come minimo. In bocca al lupo per la nuova Gatta Nera.

Prontamente è arrivata la replica anche da Insegno attraverso le pagine di TvBlog:

Ho parlato con lei, le ho mandato un messaggio vocale, le ho detto di non prendersela, l’ho ringraziata per il lavoro svolto… è tutto tranquillo. Ainett è una mia amica. E poi, anche se avessi detto – e non l’ho detto – che è diventata un po’ più grande – e, ripeto, non l’ho detto – è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!

Leggi anche: Pino Insegno torna in Rai e spazza via le polemiche: “40 anni di carriera parlano per me, la gente non mi segue perché sono amico di qualcuno” | VIDEO

Il Mercante in Fiera: la storia

Il gioco a premi televisivo a cura di Marco Campione è stato trasmesso nel 2006 su Italia 1 per due stagioni, con la conduzione di Pino Insegno e ha visto la partecipazione di Ainett Stephens nel doppio ruolo di gatta nera e bianca. Ora invece torna su Rai 2 sempre con l’attore e conduttore, ma con un’altra Gatta Nera. Chi sarà al posto di Ainett?