Kyle Walker vicino al Bayern Monaco. Il giocatore del Manchester City potrebbe trasferirsi in Baviera nei prossimi giorni per iniziare una nuova avventura in Bundesliga.

Walker al Bayern Monaco

L’accordo con il giocatore c’è, manca l’ultima parola da parte dei Citizen. L’esterno 33enne è diventato un giocatore sempre più marginale nel Manchester City di Guardiola e adesso cerca più spazio: il Bayern Monaco potrebbe garantire tutto questo a Walker ma servirà un accordo con i campioni d’Europa. Il contratto proposto dai bavaresi legherebbe l’esterno alla squadra fino al 2025 con opzione per un altro anno. Secondo transfermarkt il valore del giocatore si aggira intorno ai 13 milioni di euro ma è possibile che i Citizen chiedano di più.

Dopo sei anni finisce l’esperienza al City?

Kyle Walker è arrivato a Manchester sei anni fa, nel 2017, dal Tottenham. In questa sua lunga permanenza al City ha vinto cinque campionati inglesi, quattro Coppe di Lega, due Coppe d’Inghilterra e due Community Shields, assieme all’ultimo trionfo della squadra: la Champions League di quest’anno. Un palmares ricchissimo, tanta voglia di giocare e un grandissimo bagaglio di esperienze: c’è tutto il necessario per poter aiutare il Bayern a tornare ai vertici del calcio europeo.

LEGGI ANCHE: Zielinski ad un passo dall’Arabia Saudita: vicina la firma con l’Al Ahli. Ecco i possibili colpi del Napoli e Roma, c’è un piano per De Paul: le ultime