Non sono una signora è il famoso show che si dedica all’arte delle performance delle Drag Queen. A condurre il programma è Alba Parietti e la trasmissione va in onda su Rai2. Ieri, 13 luglio, è stata lanciata una puntata davvero esplosiva ed è arrivata per la presentatrice una vera e propria sorpresa: suo figlio, Francesco Oppini, era in gara tra le Drag della serata.

Oggi sono tutti pazzi per Saetta McDawn (questo lo pseudonimo scelto dall’artista per le sue esibizioni). Scopriamo insieme i dettagli sull’ispirazione artistica di Francesco Oppini e la reazione di mamma Alba nel corso dello show di Rai2.

Chi è Saetta McDawn, che lavoro fa Francesco Oppini

Il web si scatena, gli utenti sono pazzi per Saetta McDawn, la Drag Queen che ha partecipato all’ultima puntata del programma Non sono una signora, condotto da Alba Parietti, andata in onda il 13 luglio.

Ma chi è Saetta Mac Dawn? A scatenarsi sulle note di Chimica il ritmato singolo di Ditonellapiaga e Rettore è stato Franceso Oppini, (41 anni, Torino) figlio di Alba Parietti e Franco Oppini.

Ha iniziato nel 2001 a lavorare come rivenditore di automobili presso una concessionaria di Milano.

Riesce ad aprire un’attività tutta sua proprio in quel settore dopo poco tempo. Si cimenta nel mondo dello spettacolo con una prima entrata in un reality show: La Fattoria.

Dopo questa parentesi, ritorna sui suoi passi come venditore di macchine e si interfaccia al campo della carriera da commentatore sportivo. E’ così che iniziano le sue collaborazioni tra radio e giornali in particolare per il calcio: è telecronista nelle partite della Juventus durante il programma Diretta Stadio che va in onda su 7 Gold.

Nel 2019 Francesco Oppini, insieme alla sua compagna, Cristina Tomasini, ricevono l’invito per partecipare al programma delle coppie Temptation Island VIP. Entrambi decidono di rifiutare l’offerta, poiché vedono il format troppo lontano dalle dinamiche di quella che era la loro relazione all’epoca.

Diversa è la situazione nel 2020: Oppini non si lascia sfuggire la partecipazione al Grande Fratello VIP. A più riprese ha espresso il desiderio di non essere soltanto riconosciuto come “il figlio di”.

Tuttavia, non riesce a sopportare troppo a lungo i ritmi della casa e decide di abbandonare nel programma nel momento in cui i concorrenti apprendono che l’edizione è prolungati sino a febbrario 2021.

Lo vediamo partecipe dal 2021 di Tiki Taka – La repubblica del pallone.

La reazione di Alba Parietti in Non sono una signora con Francesco Oppini

Stando alla puntata del 13 luglio della trasmissione Non sono una signora, Alba Parietti non si aspettava di vedere suo figlio tra i concorrenti. Il suo nome sarebbe rimasto celato sino all’ultimo grazie anche alla collaborazione degli autori in trasmissione. Che cosa ha detto la showgirl a riguardo?:

“Innanzitutto menti malissimo, sono tre giorni che ti chiamo!”

Inizia così, Alba, per poi proseguire con:

“Non ti chiedo neanche da chi hai imparato a muoverti perché temo non siano state le drag. Ho capito che mi stavi raccontando delle balle, ma fra tutte le balle che mi hai raccontato questa è la più grossa. Anche gli autori mi hanno mentito, ma con loro farò i conti in separata sede”.

Francesco Oppini a Non sono una signora è una Drag Queen

Francesco risponde alle parole di sua madre, esprimendo il suo punto di vista nei confronti dell’arte che l’ha portato ad andare avanti con le sue performance:

“Per me è stato difficile perché essendo tu qua dovevo nascondermi, ho perso tutte le forze a forza di nascondermi in ogni angolo”

Continua a spiegare:

Sono cresciuto con genitori variopinti. Il mondo Drag è una forma artistica, non mi fa strano mentre oggi c’è gente che si sconvolge per queste cose. Il drag per me è una forma d’arte e una liberazione personale. Conosco il mondo drag da qualche anno, dietro c’è un grosso lavoro. Vedendomi allo specchio mi sono divertito, mi sono piaciuto come sono venuto“.

Scopri qui altre curiosità su Francesco Oppini. La madre, Alba Parietti, ha rivelato un retroscena sul padre di Francesco, Franco Oppini.