Il bacio di Federico Rossi ad una fan durante il concerto del Tim Summer Hits ha catalizzato l’attenzione dei fan. Durante l’esibizione, il cantante si è avvicinato ad una ragazza che si trovava in prima fila e l’ha baciata. La giovane è apparsa sorpresa di quel gesto anche se la scena ha scatenato numerose polemiche sui social. Un gesto che era accaduto anche in altri concerti come quello di Robbie Williams per fare un esempio ma che in molti hanno trovato irrispettoso. Qualcuno ha avanzato l’ipotesi che fosse stato tutto preparato e che la fan in questione fosse in realtà un’attrice: “Era preparato infatti, io ero accanto a lei per tutto il tempo, l’hanno messa in mezzo a me e una mia amica”, aveva fatto sapere una delle ragazze presenti. A distanza di qualche giorno, Federico Rossi ha rotto il silenzio dando la sua versione dei fatti.

Federico Rossi bacio, le parole del cantante

In un’intervista a Fanpage, Federico Rossi ha voluto spiegare come sono andate le cose. Il cantante non pensava che quel gesto potesse scatenare un polverone mediatico: “Si è creato un bel polverone, ma non mi aspettavo che potesse scatenarlo una cosa così. In quel momento mi sono sentito di fare quella cosa e l’ho fatta, senza voler mancare di rispetto a nessuno, ovviamente, anche perché non sono una persona che fa cose estreme. Per me era show e ritornando al discorso del palco che mi è mancato, succede che quando sono lassù cerco di lasciarmi andare completamente”. Federico non conosceva affatto la ragazza che ha baciato ma quando i loro occhi si sono incontrati durante il concerto, il cantante ha deciso di raggiungerla. E’ stato un colpo di fulmine come ha raccontato il cantante: “I nostri occhi si erano già incrociati, dopo il concerto mi è venuta a salutare, era serena, credo che sia stato un bel momento. Mi ha dato una scossa emotiva che mi è piaciuta”. La frequentazione con la fan sta proseguendo: “Posso dire che ci sono buone vibrazioni”. Dopo la rottura con Paola Di Benedetto, Federico Rossi è pronto a vivere un nuovo amore.

L’amicizia con Paola Di Benedetto

Federico Rossi e Paola Di Benedetto erano stati avvistati insieme a Milano durante un concerto. La notizia di un presunto ritorno di fiamma era iniziata a circolare sul web dopo la diffusione di una nuova immagine di lei accanto al cantante. I due erano apparsi complici e visibilmente in sintonia. I fan si sono subito chiesti se fossero tornati insieme. In un’intervista di TAG24, la conduttrice aveva però smentito qualsiasi coinvolgimento con il suo ex fidanzato: “Il gossip fa parte del gioco. Mi sveglio la mattina e non so mai cosa potrò leggere sul mio conto. La prendo sempre con il sorriso, mi diverto, anche perché bisogna divertirsi. Il rapporto con Federico? Assolutamente di amicizia. Amicizia a basta”. I due sono rimasti in ottimi rapporti e ancora oggi si scambiano consigli: “A oggi comunque posso dire che ci vogliamo un gran bene. E mai avrei pensato di poter dire una cosa del genere riferito a un mio ex compagno. Perché sono una di quelle che pensa “come si fa a stare in buoni rapporti con un ex?”. E invece se uno vuole, resta dell’affetto sincero, puoi restare in buonissimi rapporti con una persona. Anzi, ci sentiamo anche per diverse cose. Mi racconta del suo lavoro, della sua musica ed è bella questa cosa. Perché se resta davvero un affetto sincero è comunque un rapporto che non hai reso vano. E comunque io mi auguro di continuare a conservare questo bel rapporto con lui, anche se di amicizia e non più di amore”. Paola Di Benedetto e Federico Rossi sono stati insieme tre anni e si sono lasciati nel 2021. Entrambi non hanno mai rivelato i motivi della rottura.