C’è (anche) chi dice no: Piotr Zielinski sembra orientato a rifiutare la faraonica proposta arrivata dall’Arabia Saudita per prolungare il contratto con il Napoli. Il centrocampista polacco, infatti, avrebbe deciso di non lasciare la squadra di Rudi Garcia e, anzi, trattare il rinnovo. Il contratto del classe 1994 scadrà il prossimo 30 giugno 2024, ma la volontà del calciatore potrebbe essere determinante. Mentre Piotr Zielinski spinge per la permanenza al Napoli, gli azzurri hanno comunque iniziato a sondare i possibili sostituti sul mercato. Lazar Samardzic e Teun Koopmeiners sono sulla lista di Mauro Meluso.
Zielinski dice no all’Arabia Saudita: vuole il rinnovo col Napoli
L’Al Ahli ha messo nel mirino il centrocampista della nazionale polacca Piotr Zielinski. Dopo gli acquisti di Edouard Mendy e Roberto Firmino, il club saudita ha deciso di puntare con decisione anche il polacco. 12 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni: è questa la proposta indecente fatta recapitare all’entourage del classe 1994. Il Napoli, inoltre, avrebbe incassato 25 milioni di euro. Dopo una prima fase in cui il polacco sembrava orientato ad accettare, poi è arrivato il dietrofront. Piotr Zielinski avrebbe deciso di rifiutare la proposta dell’Al Ahli e vorrebbe rimanere a Napoli. Il contratto dell’ex Empoli scadrà il prossimo 30 giugno 2024, ma l’intenzione sarebbe quella di rinnovare.
Il polacco, appena diventato campione d’Italia con la squadra di Luciano Spalletti, avrebbe deciso di accelerare con le negoziazioni per il prolungamento. Potrebbe anche esserci un adeguamento. Il classe 1994, infatti, guadagna 3,5 milioni di euro all’anno. Uno stipendio lontano dalla faraonica proposta arrivata dall’Arabia Saudita. Il Napoli, che ha già perso figure importanti come Spalletti, Giuntoli e Kim Min-jae, potrebbe anche apprezzare la volontà di rimanere del polacco, offrendogli un contratto da top player nel club azzurro. Sul polacco, poi, c’è sempre la Lazio, che lo ha sondato come possibile sostituto di Sergej Milinkovic-Savic.
Le ultime sul mercato azzurro
Dopo l’arrivo a sorpresa di Mauro Meluso – nuovo direttore sportivo del club – il mercato del Napoli può decollare. L’ex Lecce e Spezia dovrà lavorare per il sostituto di Kim Min-jae. Il sudcoreano è ormai virtualmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il nuovo difensore centrale è una delle prerogative di Rudi Garcia, che vorrebbe un’accelerazione visto l’inizio del rinnovo estivo in Trentino a Dimaro-Folgarida. Con la possibile permanenza di Piotr Zielinski, gli azzurri potrebbero non accelerare per i nomi sondati nelle ultime settimane. Piacciono tanto, infatti, Lazar Samardzic dell’Udinese e Teun Koopmeiners dell’Atalanta. I due, infatti, erano i profili sondati per il post Piotr Zielinski. In attacco, invece, si aspettano novità da Victor Osimhen. Il classe 1998, che sta anche trattando il rinnovo del contratto, è sempre nel mirino dei top club europei. Il PSG potrebbe anche accelerare nelle prossime settimane, ma servirà un’offerta faraonica per convincere Aurelio De Laurentiis. Definito il ritorno di Pierluigi Gollini. Il portiere classe 1995 tornerò in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Dal Bari, infine, arriverà anche Elia Caprile, che poi verrà girato in prestito all’Empoli.