Inter, Lukaku sempre più vicino al ritorno. Con la cessione di Onana allo United sempre più certa, l’Inter sta intensificando sempre di più i contatti con il Chelsea per acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku. Dopo i piccoli rallentamenti dei giorni scorsi, si è tornati a viaggiare spediti e ormai l’intesa è sempre più vicina.

Con i soldi della cessione del portiere ex Ajax, oltre 50 milioni considerando anche i bonus, i dirigenti nerazzurri hanno deciso di prendere l’attaccante ex Everton, così da completare l’assetto offensivo con Lautaro Martinez, Thuram e Correa. planare con decisione e soprattutto tempismo sul pianeta Lukaku. In porta arriverà probabilmente dal Bayern Monaco Yann Sommer pagando la clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Mentre continuano ancora le trattative con lo Shaktar l’acquisto di Trubin.

Inter-Lukaku, le tempistiche della trattativa 

L’agenzia americana di Romelu, Roc Nation, ieri ha parlato ancora con il Chelsea, che però chiede all’Inter uno sforzo in più. Ai Blues non bastano i 30 milioni più bonus già proposti, ma potrebbe essere sufficiente arrivare a 35 per raggiungere l’accordo. La squadra inglese ha necessità di vendere e il belga non rientra nei piani del nuovo allenatore Pochettino. La punta classe 1993 avrebbe rifiutato delle ricche offerte provenienti dall’Arabia pur di ritornare in nerazzurro. Entrambe le parti stanno lavorando per raggiungere l’intesa entro Lunedì 17 Luglio, data in cui inizierà la tournèe negli Stati Uniti per il Chelsea.

Le parole di Inzaghi

Sul futuro del calciatore, si è così espresso pochi giorni fa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi: “Si sta lavorando nel migliore dei modi, c’è sintonia con i dirigenti e lo confermano gli acquisti. Frattesi e Thuram sono giocatori di livello internazionale, loro come Bisseck. E poi il ritorno a casa di Di Gennaro”. Il nodo principale è legato al ritorno di Lukaku con il tecnico che aggiunge: “Lukaku sappiamo cosa rappresenta per l’Inter e cosa ha fatto nella scorsa seconda metà di stagione: avevo lottato per riportarlo qua e vorrei rivederlo con noi . Sull’argomento Lukaku si è espresso anche il nuovo allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino: Tutti sanno cosa pensiamo. In caso resti deve tornare il 13 per far parte della rosa per iniziare la pre stagione. Se resterà, la prima cosa che farà sarà venire nel mio ufficio e salutarmi”.

Le altre operazioni in entrata

In entrata, invece, i nerazzurri hanno accolto Davide Frattesi e Yann Bisseck. Il classe 2000 è arrivato nella giornata di ieri e ora potrà iniziare la sua nuova avventura. Per le corsie, infine, si punta sempre Emil Holm. Il laterale dello Spezia è in cima alle preferenze nerazzurre e viene valutato 10 milioni di euro. Sullo svedese ci sono anche Juventus e Atalanta.