Due ragazzi sono scomparsi mentre facevano un bagno nel fiume Po. I due giovani non sono più riemersi ed è scattato l’allarme, le forze dell’ordine e le squadre di ricerca si sono da subito mobilitate dopo la segnalazione.

Scomparsi due ragazzi nel Po vicino a Mantova

Due giovani si sono tuffati nella giornata di oggi nel fiume Po ma non sono più riemersi. La scomparsa dei due è stata subito segnalata alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco, sul posto sono giunte delle squadre di ricerca che stanno setacciando il tratto di fiume dove i giovani avevano deciso di passare questa calda giornata estiva. Non ci sono per ora novità, dalle prime ricostruzioni emerge che i due giovani protagonisti della vicenda erano in compagnia di alcuni amici che quando sono usciti dall’acqua non li hanno più trovati.

Le informazioni a disposizione parlano di un ragazzo di 20 anni e di un altro 30enne, residenti ad Ostiglia e poco lontano da Revere, luogo dove è avvenuta la scomparsa. I due giovani sarebbero di nazionalità marocchina: i loro amici non si sarebbero accorti della loro assenza se non molto tempo dopo.

Per cercare i due ragazzi, sono stati chiamati anche i sommozzatori di Venezia, che lavorano con i Vigili del Fuoco del posto. Il sindaco di Borgomantovano segue le ricerche, ma purtroppo ritiene che le ricerche non porteranno a nulla, considerata la profondità del fiume Po. Con il buio le ricerche sono state sospese per essere riprese domani.

Altri casi

Con l’arrivo dell’estate in molti decidono di combattere l’arrivo del caldo tuffandosi in specchi d’acqua naturali, come laghi e fiumi. Purtroppo questa scelta può addirittura arrivare a costare la vita: si sono infatti verificati diversi annegamenti dall’inizio dell’estate, uno degli ultimi è avvenuto nel lago di Bolsena e ha come vittima un 34enne di origini afghane.

LEGGI ANCHE: Bergamo, si tuffa nel lago d’Endine e non riemerge: si teme il peggio per un 32enne di origini boliviane e Dramma nel bergamasco, 16enne si tuffa nel Lago D’Endine e muore annegato