Mercato piloti Formula 1: principio di accordo tra Norris e la Ferrari, con Sainz in Audi. A rilanciare la notizia sarebbe l’esperto giornalista Joe Saward.
Norris Ferrari
Con la sosta di due settimane dall’ultimo Gran Premio di Formula 1 di Silverstone e la ripresa a fine luglio tra due settimane nel week end del 23 in Ungheria, si inizia a parlare del mercato piloti. Come succede nel calcio e in altri sport, quando non ci sono partite il mercato è quello che fa parlare.
Nelle ultime ore sarebbe circolata un’indiscrezione, quella che vorrebbe Lando Norris vicinissimo alla Ferrari. Il pilota britannico della McLaren avrebbe addirittura firmato un principio di accordo con la scuderia del cavallino. In questo modo ci sarebbe uno di troppo con Carlos Sainz pronto a fare le valigie e a trasferirsi all’Audi nel 2025.
A rilanciare l’indiscrezione sarebbe il celebre giornalista britannico Joe Saward, grande esperto nel settore. Saward avrebbe proprio scritto nel suo ultimo post: “Norris e Albon sono stati oggetto di voci molto diverse sul futuro nel fine settimana, sia in relazione alla Ferrari che alla Red Bull ci sono alcuni che credono che Lando possa già avere una sorta di pre-contratto con la Ferrari. Sempre dai rumors si pensa che Carlos Sainz andrà quindi all’Audi nel 2025, mentre altri pensano che Charles Leclerc impazzirà se dovesse dov’è alla Ferrari, e che alla Mercedes piacerebbe averlo. Non sto dicendo che tutto ciò sia vero, sto solo facendo notare ciò che si sente intorno ai paddock”. Ora, come detto, queste indiscrezioni andranno, in caso confermate. Oppure smentite. Certo è che le voci su Norris infiammano un ambiente già caldo, dove il tema dei piloti è da tempo al centro dell’attenzione. Mediatica e non solo.”
Chi è Lando Norris
È un pilota automobilistico britannico nato nel 1999 nel sud di Bristol. Come tanti è partito dai kart per poi debuttare ancora teenager a 15 anni nella Ginetta Junior Championship. La crescita è esponenziale di anno in anno, da predestinato, prima Formula 3, poi 2 e nel 2017 viene ufficializzato il suo impiego come terzo pilota del team McLaren.