Decisione drastica da parte della Juventus che mette fuori rosa Leonardo Bonucci: un chiaro segnale che il difensore non proseguirà la sua avventura in bianconero. Più di un mese fa il giocare aveva detto di voler smettere di giocare nel 2024.

La Juventus mette Bonucci fuori rosa

Dopo dodici anni-esclusa la parentesi al Milan nel 2017-sembra che il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci sia destinato a concludersi. Nelle scorse settimane il 36enne aveva saputo che sarebbe rimasto ai margini del progetto bianconero. Oggi arriva la clamorosa notizia che la Juventus ha messo Bonucci fuori rosa: una decisione drastica arrivata durante un incontro nella sua casa vacanze con Giuntoli e Manna. La motivazione data è che il difensore non rientrerebbe più nel progetto bianconero per scelta tecnica. Il giocatore si allenerà da solo da lunedì e non partirà per la tournée negli Usa. In uscita anche Weston McKennie, al quale è stato comunicato di essere fuori rosa e quindi non giocherà negli Usa.

Leggi la nostra esclusiva: Perché Bonucci è stato messo fuori rosa? Il retroscena

Ritiro anticipato o nuova avventura

La palla passa a Bonucci. L’ormai ex giocatore della Juventus dovrà decidere nei prossimi giorni il suo futuro: sembra improbabile l’ipotesi di un ritiro anticipato di un anno mentre è più auspicabile che il difensore cerchi una squadra di medio-alta classifica per rilanciarsi in vista dell’Europeo del 2024 che metterà la parola fine alla sua esperienza nel calcio giocato. Tante le voci che vorrebbero Bonucci in Serie A-si parlava di Roma o Lazio-o in una squadra come la Sampdoria, qualcun altro ipotizza addirittura un ultimo anno negli Stati Uniti ma per sono solo ipotesi.

LEGGI ANCHE: Bonucci via dall’Italia? Ecco le possibili destinazioni e Bonucci annuncia la data del suo ritiro dal calcio | VIDEO