“Sei sorelle” stagione 2, si farà? Se lo chiedono gli appassionati della soap opera spagnola, che stanno seguendo la prima stagione in onda su Rai Uno.

“Sei sorelle” stagione 2, si farà?

“Sei Sorelle” purtroppo non avrà una seconda stagione. La serie, andata in onda in Spagna dal 2015 al 2017 per 489 episodi, non è stata rinnovata.

Il finale della prima stagione e la spiegazione degli sceneggiatori

In questo articolo vi abbiamo raccontato come finisce la prima stagione di “Sei sorelle”, ora cerchiamo di capire la scelta del finale operata dagli sceneggiatori.

“Dopo aver pubblicato ‘diversi finali’ durante i nostri quasi 500 episodi è stato difficile dare a Sei sorelle un finale definitivo , soprattutto perché non potevamo contare su alcuni personaggi per il risultato”, ha spiegato Verónica Fernández, coordinatrice della sceneggiatura di TVE”.

“Abbiamo preso le decisioni che ritenevamo più coerenti per ciascuno dei personaggi . Coloro che sono stati i peggiori hanno avuto il finale al loro apice, dando loro un finale tragico perché è quello che si meritano dopo tutto quello che hanno fatto. In questo senso, premiamo le storie d’amore che sono state fondamentali nella serie, anche se hanno avuto molti alti e bassi. I personaggi di Blanca e Diana, per esempio, lo meritano. Il loro finale è all’altezza della loro storie d’amore con Cristóbal e Salvador” ha aggiunto.

Il salto temporale

“Il ricongiungimento delle sorelle spiegato da Celia, scrivendo il romanzo, ci è sembrato un bel finale perché volevamo far capire che la vita va avanti, anche se non è in televisione, ognuna lotta per la propria“, ha spiegato Fernández.

“Cristóbal e Blanca saranno genitori e continueranno a lottare per il loro amore; Diana e Salvador, dopo aver perso i vigneti e aver superato altri ostacoli, continueranno insieme. Abbiamo trasformato Celia in una scrittrice promettente pubblicando il suo libro, come donna matura che ha trovato chi è e può raccontarlo. L’idea è di lasciare quel gusto che la vita va avanti”, ha chiarito Verónica .

La fine di questo salto temporaneo è stato un modo per esprimere che i protagonisti continueranno a combattere, sottolineando l’idea di famiglia.

Leggi anche Sei Sorelle”, Adela muore?