La mattina del 13 luglio un bambino si è schiantato contro un albero mentre giocava con una minimoto: il fatto è avvenuto in provincia di Pavia. Ora il bambino è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale, si indaga sulla dinamica dell’incidente.
L’incidente del 13 luglio in provincia di Pavia, coinvolto un bambino su una minimoto
A Chignolo Po, in provincia di pavia, un bambino stava giocando con una minimoto quando si è schiantato contro un albero. L’incidente è avvenuto la mattina del 13 luglio, attorno alle 10:30: secondo alcune prime ricostruzioni, nel fatto non sono coinvolti altri mezzi e lo schianto è avvenuto nel cortile di una casa privata.
Non essendo possibile per i minori circolare in strada con una minimoto, il bambino la stava usando per giocare nel cortile della casa in cui abita. Sembra che al momento dello schianto indossasse il casco. Lo schianto è stato molto forte, lasciando il bambino a terra privo di senso. Dopo l’arrivo dei soccorsi, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove attualmente è ricoverato in condizioni molto gravi con un trauma cranico.
I familiari del bambino si sono accorti subito della gravità dell’incidente, allertando il 118. Il bambino è stato portato in ospedale in elisoccorso, mentre i Carabinieri di Stradella raccolgono ulteriori informazioni per accertare la dinamica dei fatti.
Leggi anche: Incidente sulla minimoto, muore un bambino di 8 anni in Trentino e Roma, incidente sulla Nomentana: morta una donna di 62 anni, bambino in codice rosso