Mcllory contro la LIV golf e minaccia il ritiro. Il golfista britannico si è scagliato contro la lega con parole dure pur di non giocarci.
Mcllory ritiro
Sono tempi duri per i golfisti fuori dal campo di gioco. Ormai da anni si sono formati due schieramenti, a seconda della Lega, una la Liv (la lega araba) e l’altro il PGA Tour. Questo nonostante nello scorso mese di giugno si fosse arrivato a un accordo storico tra le due federazioni che però non ha calmato gli animi.
Ultimo a parlare di questa situazione è stato Rory McIlroy. Il golfista britannico, al termine del primo round dello Scottish Open che si sta svolgendo in questi giorni in Scozia in cui sono presenti i fratelli Manassero, Mcllroy si è espresso anche in maniera dura.
Il numero tre del mondo ha esplicitamente detto che: “piuttosto di giocare per la Liv golf mi ritirerei”.
Pace Liv golf e PGA
Le due leghe Liv golf e PGA, dopo tanto attrito, hanno trovato un accordo storico per tutto il movimento golfistico italiano. Una guerra che era durata due anni in cui è successo di tutto e di più, tra minacce, insulti, licenziamenti, denunce e contro-denunce, prima che PGA Tour e LIV Golf hanno dato l’annuncio di fondersi in una sola società.
Da nemici ad amici in poche parole, con le leghe che hanno firmato l’accordo il 6 giugno scorso per una trattativa che è durata settimane e settimane. I dettagli dell’accordo, nonostante sia passato più di un mese non sono ancora stati resi pubblici, con il fondo PIF (famoso anche nel calcio) che ha dato vita a una nuova società fusa tra le due leghe. Il PIF Saudi International ha voluto mettere sul piatto un’ingente somma di denaro per questa fusione su cui vorrà riunire i migliori golfisti del mondo.