Come finisce la prima stagione di “My home my destiny”? E’ quello che si chiedono gli appassionati della soap opera in onda su Canale 5. Dato che in Turchia la serie è già stata trasmessa per intero, siamo in grado di fornirvi le anticipazioni sul finale della stagione 1.
“My home my destiny” anticipazioni turche finale prima stagione
A causa di un problema di salute di sua madre, Mehdi alla fine acconsente al matrimonio con Zeynep, che aveva incontrato fuori dal suo negozio di auto pochi giorni prima.
Nonostante i suoi vestiti costosi e la sua macchina, Zeynep non ha esitato a sporcarsi nel fango per aiutare una signora anziana e con problemi mentali del vicinato e in quell’istante Mehdi ha visto in lei una bellezza pura e interiore, che è rara nella sua sfera sociale.
Allo stesso modo, mentre Zeynep guardava Mehdi interagire con le persone nel suo negozio, ha capito quanto profondamente fosse venerato da tutti e ha toccato qualcosa dentro di lei vedere una figura maschile così autentica, a suo agio e sicura della propria autostima. Sembrava un re amato tra le macerie della sua bottega.
All’incontro mediato, Zeynep è ugualmente incuriosita di trovare Mehdi dall’altra parte del tavolo e loro due parlano tranquillamente per molto tempo senza prendere un impegno sul matrimonio. Mehdi le dice che è pronto a sposarla se lei sarà d’accordo. Senza far sapere nulla a Farouk e a Nermin su questo sviluppo, Zeynep incontra Mehdi un altro paio di volte e scopre in lui altre qualità ammirevoli.
Scopre che Mehdi ha finanziato la tomba di suo fratello e il suo mantenimento, poiché i suoi genitori erano troppo poveri per farlo. Mentre parlano e Zeynep guarda attraverso il prisma della verità, capisce che Mehdi è un vero uomo d’onore. Per la prima volta nella sua vita sente di poter appoggiare la testa sulle spalle di un uomo e sentirsi protetta. Così accetta il matrimonio, che avrà luogo entro pochi giorni.
Il matrimonio tra Zeynep e Mehdi
È ovvio che Mehdi sposa Zeynep per amore, non sapendo che Zeynep aveva avuto una relazione attiva con Farouk. Dalla prima volta che Mehdi l’ha vista, ha sentito l’attrazione del destino verso di lei e, invece di essere intimorito dalla sua educazione e dai suoi modi raffinati, è orgoglioso dei suoi successi e vuole sostenere la sua crescita. Non ostenta la sua profonda autoeducazione e ad ogni occasione cerca di farle sentire che la sua casa è ora nel suo cuore. Che, come suo marito, la proteggerà sempre e morirà per lei.
Mentre Zeynep lotta per passare alla vita nel mahalle , temendo di essere regredita al tipo di vita che aveva avuto sua madre biologica, Mehdi rimane tranquillamente al suo fianco. Non fa valere i suoi diritti in camera da letto e le presta il suo sostegno dove necessario, sopportando anche una notte di umiliazione per volere di Ekram quando Mehdi e la sua famiglia erano stati a cena da Nermin.
È durante questa sera che Mehdi si imbatte nelle foto di Zeynep e Farouk, rendendosi conto di quanto Zeynep si fosse allontanata dalla sua vita per entrare nel loro frettoloso matrimonio. Sente che il suo amore potrebbe non essere sufficiente per far restare Zeynep e le offre un annullamento delle nozze.
A causa di una serie di circostanze sovrapposte, Mehdi e Zeynep vengono a sapere che avrebbero dovuto rimanere insieme per un altro anno per mantenere Cybrit, uno dei due bambini adottati da Mehdi fuori da un ricovero. La visibile angoscia di Cybrit per essere stata separata da Mehdi risuona in Zeynep, facendole rivivere i suoi primi giorni di separazione dalla sua stessa famiglia. Nel caso di Zeynep non aveva avuto altra scelta che abbracciare la sua nuova vita e lavorare sodo per una degna carriera per placare il suo senso di colpa per aver lasciato la sua famiglia d’origine in povertà.
A Zeynep piace l’opportunità di offrire a Cybrit una scelta e si offre di rimanere l’anno in più per fornire una vita familiare stabile a Cybrit. Zeynep, per sempre spaventata di essere abbandonata, aveva pensato che Mehdi non la volesse finché non si era resa conto che l’aveva lasciata andare solo perché credeva che volesse stare con Farouk. In questo momento rivelatore, sebbene nessuno dei due professi il proprio amore per l’altro, si tengono stretti l’uno all’altro.
Mentre tutto questo dramma infuria all’interno della famiglia Karaca, veniamo anche a sapere che Benal è incinta, presumibilmente di Mehdi. Zeynep, ignara del suo passato con Mehdi, offre la sua amicizia non corrisposta a Benal durante la gravidanza. Benal approfitta dell’innocenza di Zeynep per cercare di ottenere un risultato che le permetta di avere una relazione per tutta la vita con Mehdi.
Anche dopo che Mehdi dice a Benal che è innamorato di Zeynep e la considera la sua unica famiglia, lei vuole capitalizzare la sua precedente relazione con Mehdi. I suoi modi manipolatori però non funzionano.
L’episodio finale
Mehdi, ignaro fino a quel momento della gravidanza di Benal, chiede perdono a Zeynep per non aver rivelato la sua precedente relazione con lei. Poi viene gravemente ferito mentre cerca di recuperare il padre di Zeynep dalla morsa di una banda criminale locale. Mentre ha combattuto per la sua vita in ospedale, Zeynep lo implora di vivere in modo che possa dirgli che il suo profondo amore per lei è ricambiato.
Mentre è in ospedale, Zeynep ottiene la conferma della possibile realtà che Benal stia portando in grembo il figlio di Mehdi. Devastata da ciò che potrebbe significare per la loro relazione, Zeynep non vuole caricare Mehdi di fare una scelta difficile tra essere padre e suo marito.
Mentre Zeynep aiuta Mehdi a rimettersi in piedi, alla fine racconta a Mehdi della sua paternità sapendo che questo potrebbe portare alla loro fine. Sconvolto dal comportamento complice della sua famiglia nel nascondere questo fatto sul bambino e con il cuore spezzato per non poter costringere Zeynep a restare, Mehdi accetta che questo sia un ostacolo nella loro relazione che è improbabile che riescano a superare.
Zeynep, che si è abituata a sopprimere i propri desideri a beneficio degli altri, riconosce finalmente che il suo amore per Mehdi è troppo grande perché lei possa semplicemente allontanarsi da lui. Per la prima volta nella sua vita adulta, sceglie il suo cuore sulla sua coscienza, forse apprezzando la rara profondità dell’amore che condivide con Mehdi.
Non può lasciare un uomo che non esita a proteggerla o cerca di compiacerla, solo per essere riamato da lei. In tutta la sua vita, non riusciva a pensare a nessuna relazione così altruista, specialmente con un’importante figura maschile. Si rende conto di aver sempre saputo che la sua casa è nel cuore di Mehdi ed è disposta a lottare per questo.
Leggi anche “My home my destiny”, la storia vera