Ainett Stephens contro Pino Insegno: prosegue la querelle che vede al centro dell’attenzione i due protagonisti dello storico programma Mercante in fiera. Il gioco a premi televisivo a cura di Marco Campione è andato in onda nel 2006 su Italia 1 per due stagioni, con la conduzione di Pino Insegno e ha visto la partecipazione di Ainett Stephens nel doppio ruolo di gatta nera e bianca.

Ma cos’è successo? Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai che si è svolta lo scorso 7 luglio a Napoli, i dirigenti hanno confermato che Mercante in Fiera tornerà prossimamente su Rai 2 sempre con la conduzione di Pino Insegno (che poi sarà successivamente anche al timone de L’Eredità al posto di Flavio Insinna). Non ci sarà invece la modella, in quanto “troppo grande”, come detto dal padrone di casa a Davide Maggio:

Il nostro pubblico è quello dei ragazzi dagli 8 anni ai 28. Il Mercante in Fiera è un gioco conosciuto, si gioca in famiglia da sempre e ha delle carte molto intelligenti che realizzò un disegnatore. Lasceremo il Lattante ma magari ci saranno anche nuove carte come l’Influencer e il Rapper. Ovviamente ci sarà anche la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà. Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni.

Ainett Stephens contro Pino Insegno: ecco cosa ha detto

Ovviamente è subito scoppiata la polemica, in quanto giudicare Ainett Stephens “troppo grande” per ricoprire questo ruolo sembra un po’ azzardato in quanto la bellezza della modella sembra non essere stata toccata minimamente dal tempo che passa. Le foto e i video sui social network lo dimostrano. Proprio attraverso i canali social e nel dettaglio Instagram, la Stephens ha voluto lanciare un messaggio nei confronti di Insegno, chiedendo proprio delle scuse da parte sua:

Ragazzi, tanti di voi mi state chiedendo se sono rimasta male del fatto che adesso che inizia una nuova edizione del Mercante in fiera, il ruolo della Gatta Nera affidato a una nuova ragazza presumibilmente più giovane. Perché dico presumibilmente? Perché l’incaricato che farà la trasmissione ha fatto un comunicato dicendo che non mi ha riconfermata perché sono invecchiata. Sono rimasta male per quello perché vedere oggi come oggi, persone che hanno età importante rimaste a questi antichi retaggi, è inammissibile. Vi dico una cosa: adesso che ho 40 anni mi sento meglio. I 40 sono più belli dei 30 e più belli dei 20, perché oggi ho una consapevolezza e quelle pochezze che mi preoccupavano quando avevo 20 anni, ora non mi preoccupano più. La donna moderna non deve avere più paura di come si mostra, perché abbiamo le nostre idee, abbiamo il nostro benessere e non dobbiamo avere paura più dei maschietti. Siamo più “radianti”. Mi sento più viva e fresca e affascinante che mai. Mi spiace se hai usato il termine sbagliato. Pretenderei delle scuse, come minimo. In bocca al lupo per la nuova Gatta Nera.

Chi è la modella venezuelana famosa per il Mercante in Fiera di Pino Insegno?

In merito alla sua vita privata Ainett si è sposata nel 2015 con l’imprenditore Nicola Radici (si sono poi lasciati sei anni dopo) e dal cui amore è nato un figlio, Christopher. Il piccolo è affetto dal disturbo dello spettro autistico:

Lui è capace di parlare, non lo fa spontaneamente, è un percorso molto lungo, ma non bisogna abbattersi. Come dicevo, all’età di 2 anni ha smesso di parlare e la diagnosi è stata subito chiara: disturbo dello spettro autistico. È stato un momento molto difficile, ma lui aveva bisogno di una madre forte e coraggiosa. Essere una mamma che ha un figlio ‘speciale’ non significa che questo blocchi la mia vita. Io continuo e continuerò a lavorare anche per lui e il suo disturbo non sarà mai qualcosa che limiterà le nostre vite…

Leggi anche: Pino Insegno torna in Rai e spazza via le polemiche: “40 anni di carriera parlano per me, la gente non mi segue perché sono amico di qualcuno” | VIDEO