Il PSG ha già iniziato la preparazione sotto la guida del nuovo mister. Luis Enrique ha un obiettivo chiaro, all’ombra della Tour Eiffel vuole vincere, più di quello che è stato fatto in questi anni. Per farlo ha bisogno di una rosa completa su cui poter contare. È per questo che, secondo L’Equipè, avrebbe richiesto l’acquisto di un nuovo portiere di livello da affiancare a Donnarumma che non convince a pieno. Ma l’agente del numero uno azzurro, Enzo Raiola, smentisce i rumors e sottolinea la stima del tecnico spagnolo.

PSG Donnarumma, i dubbi di Luis Enrique

Classe 1999, 24 anni e già tantissime cose da raccontare nel mondo del calcio. Soddisfazioni, partite incredibili ma anche parecchie delusioni. Gigio Donnarumma sperava di poter passare un’estate tranquilla dopo un paio di sessioni di mercato turbolente e invece anche questa volta la sua serenità potrebbe essere intaccata. Il portiere di Castellammare di Stabia, con un po’ di tempo e di fatica, si è conquistato il suo posto con la maglia del Paris Saint Germain. La partenza di un ingombrante Keylor Navas, che nello scorso gennaio è stato spedito in prestito al Nottingham Forest, aveva agevolato l’italiano che si era sentito finalmente unico, come era accaduto in casa Milan. Galtier aveva puntato su Donnarumma e lui aveva trasformato la fiducia in energia positiva. Eppure la rivoluzione che ha coinvolto la panchina del PSG potrebbe riguardare anche il portiere azzurro.

Luis Enrique ha già preso in mano le redini della squadra ed è pronto a gettarsi a capofitto in questa nuova avventura. L’obiettivo dichiarato resta sempre lo stesso: vincere quella benedetta Champions League che, nonostante tanti soldi spedi e investimenti folli, sembra proprio non voler trovare casa all’ombra della Tour Eiffel. Il tecnico spagnolo ha ben chiaro il progetto, ma deve ancora chiarirsi qualche dubbio. Il primo riguarderebbe proprio Donnarumma. Nel calcio moderno il portiere, oltre che con le mani, deve essere bravo a giocare anche con i piedi per far partire l’azione dal basso. Per Luis Enrique questa è una caratteristica imprescindibile, mentre questo, per Gigio resta il tallone d’Achille. Secondo L’Equipè, per sciogliere ogni dubbio, il nuovo mister del PSG avrebbe infatti richiesto la possibilità di avere un altro portiere su cui contare per poi poter fare le sue valutazioni e le sue scelte. Si tratta di nomi importanti che aumenterebbero a dismisura la concorrenza tra i pali.

La smentita di Raiola, l’agente di Gigio

Donnarumma è sicuro delle sue possibilità e sa bene quello che può dare al PSG. Quelle rispetto ai dubbi di Luis Enrique, secondo l’entourage, sono infatti solo chiacchiere e nulla di più. “È pura follia – attacca Enzo Raiola ai microfoni di Sportmediaset – Luis Enrique stravede per Gigio e lo ritiene essenziale per portare il PSG ai vertici del calcio europeo. Gli stessi dirigenti, il direttore sportivo Campos in testa – spiega ancora l’agente – hanno sorriso quando gli ho riportato il tono degli articoli pubblicati in Italia”.

Nessun caso quindi, nessuna voglia di mettere in difficoltà Gigio. Eppure, secondo la stampa francese, i nomi fatti dal tecnico spagnolo sarebbero tutti di primissimo livello. Il PSG starebbe infatti valutando soprattutto due profili di esperienza e qualità. Si tratta di Hugo Lloris, che ha lasciato il Tottenham dopo 11 stagioni e David De Gea, che ha ufficialmente salutato il Manchester United dopo anni di militanza. Donnarumma nel frattempo si gode gli ultimi giorni di vacanza. Presto raggiungerà il resto della squadra. Il PSG ha già iniziato la preparazione in vista della prossima stagione e Gigio si unirà presto al gruppo. Di persona avrà modo di togliere ogni dubbio a Luis Enrique.