Ennesima morte sul lavoro, questa volta nel messinese: un operaio cade mentre lavorava ad un’impalcatura in legno e muore a causa della caduta. L’incidente è avvenuto questa mattina, inutili i soccorsi giunti sul posto.

L’incidente di oggi 13 luglio nel messinese

A Caronia, comune in località Marascotto, è morto stamattina un operaio di 41 anni, Renzo Sciammetta. L’uomo stava lavorando ad un’impalcatura in legno, cadendo probabilmente per una perdita di equilibrio. L’impatto con una sporgenza in metallo, dopo un volo di cinque-sei metri, è stato fatale all’uomo: inutili i tentativi di soccorso di un’ambulanza giunta celermente sul posto, che aveva trasportato l’operaio nell’ospedale di Sant’Agata di Militello.

Dopo l’accaduto, sono giunti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, che hanno ascoltato le persone presenti al momento dell’incidente per ricostruire l’accaduto.

I primi accertamenti hanno indicato che l’operaio fosse lì per eseguire alcuni lavori per una ditta e che non ci fossero particolari problemi nella costruzione dell’impalcatura. La zona dell’incidente si trova nel Parco dei Nebrodi.

Leggi anche: Due anni dalla morte di Luana D’Orazio in fabbrica, la madre: “Introdurre il reato di omicidio sul lavoro” e Le polemiche sulla morte dello studente durante l’alternanza scuola lavoro: è il terzo da inizio anno