In dirittura d’arrivo la conclusione della trattativa che porterà Piotr Zielinski in Arabia Saudita. Il centrocampista del Napoli è, infatti, oramai prossimo alla firma con l’Al Ahli. Una cifra monstre, quella offerta dal club saudita al calciatore polacco. Si parla di un contratto triennale da circa 12 milioni di euro a stagione. Un’offerta importante, fuori portata rispetto alle cifre arrivate dai club europei, che pur si erano mossi per convincere il calciatore a lasciare Napoli. Arrivato in Campania nel 2016, dopo sette stagioni sembra ormai arrivata la fine del rapporto tra Zielinski e il club azzurro. Un percorso di crescita che ha visto l’ex Udinese e Empoli affermarsi in azzurro sino alla conquista dello Scudetto nell’ultima stagione. L’Arabia Saudita, nuova frontiera pallonara, si appresta ad assicurarsi un altro calciatore proveniente dalla Serie A. Inizialmente designato come sostituto naturale alla Lazio di Milinkovic Savic, anch’egli volato verso gli Emirati Arabi, il centrocampista azzurro è pronto a lasciare l’Italia.

Zielinski ad un passo dall’Arabia Saudita: i dettagli

Zielinski ad un passo dall’Arabia Saudita: i dettagli dell’affare. Il centrocampista vedrà scadere il proprio contratto con il Napoli tra dodici mesi. La trattativa per il prolungamento è in fase di stallo e la società del presidente De Laurentiis non vuole rischiare di perdere il calciatore a parametro zero. Alla luce di mancati passi in avanti per il rinnovo, il club campano intende cedere il calciatore in questa finestra di mercato. Per fare partire Zielinski verso i dorati lidi dell’Arabia Saudita, il Napoli chiede 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta alta da parte dell’Al Ahli, alla luce della situazione contrattuale che lega il polacco alla società azzurra. Ma l’intensificarsi dei contatti tra le parti nelle ultime ore lasciano intendere che la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. L’offerta di 12 milioni a stagione per i prossimi tre anni è di quelle importanti, tant’è che Piotr potrebbe espressamente richiedere la cessione al Napoli. L’Al Ahli, oltre a voler chiudere in breve tempo l’affare Zielinski, si è già assicurato il portiere Edouard Mendy, arrivato dal Chelsea per 18 milioni di euro, e l’attaccante Roberto Firmino, prelevato a parametro zero dopo la scadenza di contratto con il Liverpool.

Il mercato del Napoli

Salutato Kim-Min jae, per il quale manca soltanto l’ufficialità del passaggio al Bayern Monaco, la prerogativa è trovare un nuovo difensore centrale. Visto il ruolo delicato, i nomi sul tavolo sono molti. Inoltre, si attendono novità per il futuro di Victor Osimhen. Il classe 1998 sta trattando il rinnovo del contratto con il club azzurro, ma i top club europei – soprattutto il PSG – sono sempre vigili e potrebbero tentare l’assalto. Servirà una cifra fuori mercato per convincere Aurelio De Laurentiis.

Come anticipato, Piotr Zieliński, invece, sembra sul piede di partenza. In caso di addio, i nomi che piacciono sono quelli di Lazar Samardžić e di Teun Koopmeiners. Il club di Aurelio De Laurentiis non intende partecipare ad aste. E vista la fila di pretendenti per il centrocampista dell’Udinese, la società sembra intenzionata a sondare il terreno con l’Atalanta per Koopmeiners, anche se la richiesta dei nerazzurri è decisamente alta. Per il cartellino dell’olandese serviranno almeno 30 milioni di euro. Una cifra che i Campioni d’Italia non sembrano intenzionati a spendere in questa fase di mercato.