Un fulmine a Colico, in provincia di Lecco, ha colpito un albero ed un ramo è caduto addosso ad un ragazzo di 16 anni. Un altro giovane è rimasto coinvolto nell’incidente: entrambi sono stati portati in ospedale in codice rosso.

Fulmine colpisce albero a Colico, in provincia di Lecco: due feriti gravi

A Colico, in provincia di Lecco, un fulmine ha quasi colpito due 16enni in via Montecchio Nord, sulla spiaggia La Breva. Dopo la segnalazione alle 14 i soccorsi hanno portato i due giovani in ospedale in codice rosso. Sulla spiaggia si erano registrate delle piogge molto violente con tanti fulmini che hanno illuminato il cielo e colpito alcune piante. I due giovani si trovavano sotto uno degli alberi che è stato colpito. In questi giorni ci sono stati diversi piovaschi nell’alta Italia.

Entrambi i ragazzi in gravi condizioni

Gravi le condizioni dei due giovani: uno ha riportato ustioni di secondo grado al torace, mentre l’altro ha subito un trauma cranico a causa della caduta di un ramo. Ci sono anche due persone che sono rimaste coinvolte nell’incidente odierno sulla spiaggia di Colico ma non è stato necessario il trasporto in nosocomio. Le condizioni dei due giovani hanno destato da subito la preoccupazione dei soccorsi tant’è che era stato richiesto in un primo momento anche l’intervento dell’elisoccorso. Dopo i soccorsi sono arrivate anche le forze dell’ordine sul luogo dell’incidente per effettuare tutti i rilievi del caso.

LEGGI ANCHE: Temporali estivi e pericolo fulmini: come proteggersi al mare e in montagna e Fulmine sulla spiaggia di Diano Marina: bagnino vivo per miracolo