Amparo Piñero è un’attrice spagnola, nota per aver interpretato il ruolo di Carmen nella soap opera spagnola “Un altro domani”.
Chi è Amparo Piñero?
Nata a Murcia nel 1997, Amparo Piñero ha mostrato una vena artistica sin da quando era piccola. Così si è dedicata allo studio della recitazione , del canto, della danza e di altre specializzazioni legate alle arti dello spettacolo. La sua preparazione non è solo legata alla recitazione televisiva, ma anche cinematografica e teatrale.
Tra il 2014 e il 2019 la carriera di Amparo Piñero è stata legata al teatro . In quei cinque anni, l’artista ha fatto parte di opere come “La casa de Bernarda Alba, el musical”, “El despertar”, “Bohemios”, “El Abadejillo”, tra gli altri.
Mentre, nel 2020, ha fatto il grande salto in televisione partecipando a “Summertime” ( “Tre metri sopra il cielo” ), la produzione italiana di Netflix dove ha interpretato Lola Ortega, il personaggio che le ha dato la fama internazionale. Nello stesso anno, inoltre, viene convocata per la serie TVE “Dos vidas” (Un altro domani) , con il ruolo principale di Carmen. La fiction è stata nominata per gli International Emmy Awards.
Nel 2023 le è successo qualcosa di simile, perché non solo ha dato vita a Martina de Luján in “La promesa” , ma fa anche parte del cast di “Los farad” , una serie di Amazon Prime Video
Chi è Carmen in “Un altro domani”?
Negli anni 50, l’affascinante Carmen, la nonna dell’altra protagonista Julia, lascia la vita comoda e sicura nell’alta società. Si reca in Guinea accompagnata dalla sua inseparabile tata Agustina, in cerca di avventura. Vengono ricevuti da Kiros – Iván Mendes -, l’uomo di fiducia del padre di Carmen, Francisco Villanueva, un uomo d’affari che custodisce più di un indicibile segreto.
Tra Carmen e Kiros nasce un legame profondo che li metterà a dura prova e presto inizieranno i problemi: Carmen non è soddisfatta della vita rilassata e lussuosa che suo padre vuole imporle insieme a un corteggiatore che non vuole. Sfida le norme imperanti, scoprendo il volto più esotico e anche amaro della vita africana. Kiros soffre il razzismo e la violenza, Carmen non è disposta a permetterlo, così compie la propria rivoluzione, alleandosi con i più deboli. La giungla sarà testimone di diverse tragedie.
Leggi anche “Un altro domani”, anticipazioni spagnole: ecco come finisce la telenovela (spoiler)