Tremendo incidente lungo l’autostrada A4, dopo il comune di Dolo, in provincia di Venezia. Il bilancio è tragico: un morto e tre feriti gravi, fra cui due minori. Il sinistro ha provocato la chiusura dell’arteria e congestionato il traffico.
Venezia, incidente lungo l’A4: le dinamiche
Secondo le prime ricostruzioni, un’auto con a bordo una famiglia di origini svizzere – i genitori più due figli – si è schiantata contro un tir fermo su una piazzola di sosta. L’impatto è stato talmente violento che l’auto è finita sotto il mezzo pesante. Per il conducente, il padre, non c’è stato nulla da fare, che è morto sul colpo.
Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso, fra cui un elicottero, e la Stradale insieme ai Vigili del fuoco. Inevitabili le lunghe code sull’A4 a causa dell‘incidente, che hanno superato i 10 chilometri. Per consentire i soccorsi l’autostrada è stata chiusa e il transito bloccato.
I Vigili del fuoco hanno dovuto tirar fuori dalle lamiere dell’auto la moglie del conducente e i due figli minorenni. La donna è stata trasportata nell’ospedale di Mestre, mentre i due bambini a quello di Padova.