Veronica Gentili promossa a pieni voti da Pier Silvio Berlusconi. La rivoluzione dell’Ad di Mediaset ha coinvolto la bella conduttrice di “Controcorrente”, che si trasferirà su Italia Uno per presentare lo storico e seguitissimo programma “Le Iene”.

Veronica Gentili, ecco insieme a chi condurrà “Le Iene”

Dopo l’addio di Teo Mammucari nel corso della scorsa stagione, è arrivata anche la notizia della mancata conferma di Belen Rodriguez alla guida de “Le Iene”. Il tempo per interrogarsi sulla sua sostituta è stato breve, perché alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset è arrivata la risposta: Veronica Gentili.

Dopo “Stasera Italia” e i prime time di “Controcorrente” su Rete 4, oltre che “Buoni o cattivi” su Italia Uno, la 41enne romana si è guadagnata il pass per condurre una delle trasmissioni più longeve e seguite delle reti Mediaset. Un passaggio dal talk show giornalistico all’Infotainment, che non dovrebbe rappresentare un problema per la Gentili che ha iniziato la sua carriera come attrice.

A fianco a lei poi ci sarà un comico che i telespettatori di Italia Uno conoscono bene, ovvero Max Angioni.

Ecco come “Le Iene” hanno accolto la nuova conduttrice sul sito ufficiale:

Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni! 
Mandiamo un abbraccio a Belen che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il  nostro programma. Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia!

Chi è Veronica Gentili?

Classe 1982, Veronica Gentili si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006.

Ha esordito come attrice al cinema nel film di Gabriele Muccino “Come te nessuno mai”. Mentre a teatro ha debuttato come attrice, sceneggiatrice e regista con l’Otello di William Shakespeare.

La sua carriera giornalistica ha inizio nel 2013 quando collabora con Il Fatto Quotidiano e si fa notare come opinionista in diverse trasmissioni di attualità politica come L’aria che tira su La7 e Dalla vostra parte su Rete4.

Proprio su Rete 4 nel 2018 esordisce come co-conduttrice nel programma Stasera Italia. Poi ottiene la conduzione di due trasmissioni: Buoni o cattivi su Italia 1 e Controcorrente su Rete 4.