Dopo aver perso Sergej Milinkovic-Savic, l’Arabia Saudita guarda ancora nella Lazio di Claudio Lotito e tenta Ciro Immobile. Due club della Saudi Pro League, l’Al Shabab e l’Al Wheda, hanno deciso di puntar con decisione l’attaccante classe 1990 è ora tentato dalle ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita. La palla passa a Claudio Lotito: il presidente della Lazio, in una recente intervista, ha dichiarato incedibile Ciro Immobile, ma intanto ha fissato il prezzo. 60 milioni di euro è la cifra folle che spingerebbe il club biancoceleste a cedere il proprio bomber e capitano.

Immobile in Arabia, le parole di Lotito

L’Arabia Saudita ha messo nel mirino Ciro Immobile. L’attaccante campano è finito nel mirino dell’Al Shabab e dell’Al Wheda (QUI I DETTAGLI). Il classe 1990, che in un primo momento aveva chiuso le porte alla Saudi Pro League per continuare la sua avventura in biancoceleste, ha ascoltato il ricco rilancio e ora sta riflettendo sul proprio futuro. Dopo Sergej Milinkovic-Savic, quindi, la Lazio di Claudio Lotito potrebbe perdere clamorosamente anche Ciro Immobile. Il presidente biancoceleste – che aveva così raccontato ai nostri microfoni e in esclusiva la cessione del serbo – ha parlato anche dell’ipotetica cessione dell’ex Borussia Dortmund.  “Ciro non mi ha chiamato per dirmi nulla né dall’Arabia hanno chiamato la società per fare un’offerta, quindi stiamo parlando del nulla. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni e non so nemmeno se accetterei per il nostro capitano, un figlio, uno di famiglia. Non è in vendita”. Dalle parole rilasciate a Il Messaggero, Claudio Lotito sembra chiudere le porte a un’eventuale addio di Ciro Immobile. Sembra, però, che la Lazio possa accettare una cessione di fronte a un’offerta irrinunciabile. La cifra sarebbe fissata intorno ai 60 milioni di euro.

Ciro Immobile è il miglior marcatore all time della storia della Lazio, con 196 reti segnate in 297 partite. Inoltre, il trentatreenne è legato alla squadra biancoceleste con un contratto fino al 30 giugno 2026, ma l’offerta milionaria dell’Arabia Saudita starebbe tentando l’ex Borussia Dortmund. Sul tavolo ci sono offerte da 18 milioni di euro netti per due anni, più bonus di cinque milioni alla firma e opzione per un altro anno. Insomma, una proposta davvero difficile da rifiutare.

I possibili sostituiti

La Lazio sta lavorando per trovare un nuovo attaccante da mettere a disposizione di Maurizio Sarri in vista della stagione ormai alle porte. L’ultimo nome sondato è stato quello di Georges Mikautadze. Il georgiano, in forza al Metz, ha vissuto una grande stagione e sarebbe ritenuto ideale per il ruolo di vice Ciro Immobile. Nel caso in cui il classe 1990 dovesse cedere alle lusinghe saudite, il club biancoceleste dovrebbe puntare anche su un attaccante titolare. In questo caso, è presto per parlare di eventuali sostituiti. Una cosa è certa: con 60 milioni di euro, la Lazio potrebbe puntare un profilo importante, che possa far pesare meno l’addio del proprio capitano. Un vecchio pallino di Lotito è sempre Luis Muriel, in uscita dall’Atalanta e con il contratto in scadenza tra dodici mesi.