Il destino ha regalato a Jannik Sinner una nuova possibilità per superare Novak Djokovic a Wimbledon. I quarti di finale dello scorso anno avevano lasciato tantissimo amaro in bocca al tennista altoatesino che in vantaggio di due set si era poi visto rimontare dal campione serbo. Questa volta, tuttavia, si parla di semifinale e la posta in palio è ben più alta dal momento che sullo sfondo c’è un’occasione gigante per provare a salire sul tetto del torneo più prestigioso del circuito tennistico.
Quella di domani sarà una sfida diversa, almeno stando alle parole di Jannik che parlando del match ha dichiarato:
Penso di essere migliorato molto a un anno di distanza. Fisicamente, mentalmente. Oggi sono un top-10 e dal punto di vista mentale anche questa cosa è differente. Non vedo l’ora di scendere in campo.
Quanto all’ultimo precedente:
Lo riguarderò sicuramente, ma con la consapevolezza che sarà un match completamente differente. Perché come dicevo io mi sento diverso rispetto a un anno fa; e penso che anche lui sia migliorato ulteriormente e penso che giochi ancora meglio se è possibile. Penso che sarà una partita molto tattica. Vediamo come sarà anche dal punto di vista meteorologico. Vediamo se saremo sotto un tetto, se pioverà, se ci sarà il sole, se ci sarà vento. Ma sono contento di poterci provare di nuovo
Wimbledon, Sinner suona la carica contro Djokovic: “Ho più fiducia in me stesso”
Un percorso lungo quello fatto da Jannik Sinner che ha visto diversi momenti di difficoltà in cui non son mancate le critiche; ad ogni modo l’impressione generale è che questa volta il tennista altoatesino possa davvero farcela, al punto che anche Boris Becker si è sbilanciato in suo favore.
È proprio Jannik a confermare tali sensazioni dichiarando:
Servo meglio. E ho una maggiore fiducia in me stesso. Quando vado a rete penso che la mia volée sia abbastanza decente, un anno fa era così così. E penso si essere in grado di variare un po’ di più il gioco, posso giocare la palla corta, posso giocare variazioni in slice. Tutto un pacchetto di cose che mi fa sentire migliorato rispetto a un anno fa, anche se penso ancora da questo punto di vista di aver altro spazio per poter migliorare“