Sembra arenarsi la trattativa che dovrebbe riportare Romelu Lukaku all’Inter. Nelle ultime ore, il Chelsea avrebbe rifiutato l’ultima offerta da parte dei nerazzurri. Non bastano, infatti, i 30 milioni di euro proposti da Marotta e Ausilio. Il club londinese non intende scendere sotto la soglia dei 50 milioni di euro per il cartellino del calciatore belga. Dopo l’investimento di 110 milioni di euro nell’estate del 2021, il club presieduto da Todd Boehly non intende svalutare il valore dell’attaccante. L’Inter aveva nuovamente acquistato la scorsa estate Big Rom in prestito. La speranza è quella di poter contare sui rapporti ottimi con il Chelsea per poter riportare definitivamente a Milano il calciatore in questa sessione estiva. I dirigenti dell’Inter sono pronti a partire per l’Inghilterra nelle prossime ore per chiudere un duplice cerchio. Con la cessione di André Onana al Manchester United per circa 50 milioni di euro, la società nerazzurra potrebbe incassare quelle risorse utili a tentare l’ultimo assalto per Lukaku. L’impressione è che, arrivando a 40 milioni di euro più bonus, il Chelsea potrebbe dare il via libera per il ritorno del belga in Italia.
Lukaku-Inter, i dettagli della trattativa e le parole di Inzaghi
Lukaku-Inter, i dettagli della trattativa. Il desiderio dell’attaccante è chiaro: tornare a Milano e tornare sul tetto d’Italia (e d’Europa) con i colori nerazzurri. Il Chelsea, nel frattempo, attende l’offerta giusta: più di una squadra ha sondato il terreno con il club londinese per comprendere la fattibilità dell’operazione Lukaku. Premier, Liga e Juventus sembrano pronte all’assalto. Sul futuro del calciatore, si è così espresso pochi giorni fa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi: “Si sta lavorando nel migliore dei modi, c’è sintonia con i dirigenti e lo confermano gli acquisti. Frattesi e Thuram sono giocatori di livello internazionale, loro come Bisseck. E poi il ritorno a casa di Di Gennaro”. Il nodo principale è legato al ritorno di Lukaku con il tecnico che aggiunge: “Lukaku sappiamo cosa rappresenta per l’Inter e cosa ha fatto nella scorsa seconda metà di stagione: avevo lottato per riportarlo qua e vorrei rivederlo con noi“ . Sull’argomento Lukaku si è espresso anche il nuovo allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino: “Tutti sanno cosa pensiamo. In caso resti deve tornare il 13 per far parte della rosa per iniziare la pre stagione. Se resterà, la prima cosa che farà sarà venire nel mio ufficio e salutarmi”.
I movimenti di mercato dell’Inter
Intanto il club nerazzurro pensa anche a nuovi innesti. Il ruolo più “caldo” al momento è quello che riguarda il portiere. André Onana è infatti in uscita, verso il Manchester United, ma si aspetta che il club inglese accontenti le richieste nerazzurre. I Red Devils avrebbero infatti offerti una cifra complessiva di 50 milioni di euro, ma l’Inter li vorrebbe di parte fissa più bonus. Il club nerazzurro potrebbe poi fiondarsi su due profili: uno è Trubin, portiere dello Shakhtar. L’altro è più d’esperienza ed è Yann Sommer, portiere al Bayern Monaco nell’ultimo campionato. In entrata, invece, i nerazzurri hanno accolto Davide Frattesi e Yann Bisseck. Il classe 2000 è arrivato nella giornata di ieri e ora potrà iniziare la sua nuova avventura. Per le corsie, infine, si punta sempre Emil Holm. Il laterale dello Spezia è in cima alle preferenze nerazzurre e viene valutato 10 milioni di euro. Sullo svedese ci sono anche Juventus e Atalanta.