Immobile in Arabia? Quello che sembrava essere fantamercato rischia di diventare una dolorosa realtà per i tifosi della Lazio, che dopo Milinkovic Savic rischiano di veder partire anche il capitano biancoceleste, destinazione Saudi Pro League. Anche qui tanti soldi messi sul piatto, con Ciro che dopo un primo rifiuto adesso riflette sul da farsi. Quei soldi fanno gola, l’ultima offerta recapitatagli è stata talmente ricca da far vacillare il numero 17, che se prima aveva risposto con un deciso “no, grazie”, ora sta seriamente riflettendo sul da farsi. Con il futuro che non sembra essere più a tinte biancoazzurre così come poteva essere in precedenza.
Immobile in Arabia, la situazione
Immobile è il punto di riferimento di una Lazio dove i tifosi lo hanno eletto a loro simbolo. Un rapporto viscerale con l’ambiente coltivato di anno in anno, che ha portato a quella promessa di amore eterno: “voglio legarmi per sempre alla Lazio”. Un giuramento non più tanto solido, e che comincia a mostrare qualche crepa. Tutto a causa del ricco vento arabo. La storia comincia a giugno, con Al Shabab e Al Wheda che vanno da Immobile con l’obiettivo di convincerlo a giocare per la Saudi Pro League. Offerta molto ricca, con Ciro che però declina gentilmente, vuole rimanere a Roma senza se e senza ma. Le due squadre insistono, non lo mollano, ma l’attaccante è irremovibile. Niente da fare, anche se non si tratta di un addio ma di un arrivederci.
Perchè Al Shabab e Al Wheda non mollano, vogliono Immobile a tutti i costi. Dunque si rifanno sotto proprio in questi ultimi giorni, con le cifre che aumentano, e nemmeno poco: 18 milioni netti a stagione per due anni, più opzione per il terzo anno e 5 milioni subito alla firma, mentre per la Lazio pronti sul piatto 15 milioni. All in deciso, che fa breccia nella testa di Immobile. Niente rifiuto questa volta, perchè Ciro ci sta pensando eccome. Sono tanti, troppi soldi, un’offerta del genere merita una riflessione più che approfondita. Immobile sa che a livello economico questo potrebbe essere il contratto della vita. In due anni incasserebbe la bellezza di 36 milioni di euro, con l’eventuale terzo anno arriverebbe a 54. Mettiamoci anche i 5 milioni alla firma ed ecco che il totale sarebbe 59 milioni di euro. Tanti soldi, più di quanto prenderebbe alla Lazio fino alla conclusione naturale del contratto nel 2027. E ora Ciro riflette.
Immobile-Arabia, Lotito: “Ciro non va da nessuna parte”
I tifosi sono in allarme, dopo la partenza di Milinkovic non riuscirebbero a sopportare anche l’addio del loro attaccante, è un incubo che non vogliono vivere. Dopo Sergej vietato smantellare, anche perchè la Lazio avrà molto da fare la prossima stagione tra campionato, Champions League e Coppa Italia, vengono chiesti grandi nomi e non dolorose partenze. Ma a tranquillizzare tutti ci ha pensato il presidente della Lazio Claudio Lotito, che contattato dal Messaggero ha voluto tranquillizzare tutti:
“Ciro non mi ha chiamato per dirmi nulla, nè dall’Arabia hanno chiamato la società per far un’offerta, quindi stiamo parlando del nulla. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni e non so nemmeno se accetterei per il nostro capitano, un figlio, uno di famiglia. Ciro non è in vendita”.
Lotito non ha dubbi, l’attacco della Lazio verrà guidato da Immobile ancora per tanti anni. I tifosi lo sperano.