Chi ha ucciso Simon in “Uno di noi sta mentendo”? All’inizio della serie, Simon va in shock anafilattico a causa della sua allergia alle arachidi. Non c’è nessun insegnante presente, ma solo il ragazzaccio Nate, il popolare Addy, l’esagerato Bronwyn e la star del baseball Cooper: sono gli unici testimoni. Simon muore e l’indagine della polizia rivela che qualcuno aveva aggiunto alla sua acqua olio di arachidi e aveva portato via tutti gli EpiPen dalla scuola che avrebbero potuto salvarlo.
Chi ha ucciso Simon in “Uno di noi sta mentendo”?
Alla fine si scopre che dietro a tutto c’è il fidanzato di Addy, Jake. Ma andiamo con ordine…
Simon è stato colui che ha aggiunto alla sua acqua olio di arachidi. Doveva essere tutto uno scherzo spietato, orchestrato da Simon per spaventare i suoi compagni di classe. Aveva intenzione di rianimarsi usando uno dei tanti EpiPen che ha portato personalmente nell’ufficio dell’infermiera.
Ma in che modo esattamente uno scherzo malato è diventato mortale per Simon? Aveva un complice nello scherzo. Il suo vecchio amico d’infanzia, Jake (Barrett Carnahan), lo ha aiutato a escogitare il piano attraverso le loro chat di gioco su Xbox e avrebbe dovuto aspettare appena fuori dalla biblioteca con un EpiPen in mano per piombare dentro e salvare la vita di Simon.
Jake, tuttavia, era paranoico che Simon stesse registrando le loro conversazioni. Per non essere collegato allo scherzo, ha invece rimosso tutti gli EpiPen dall’ufficio dell’infermiera. Jake coglie quindi l’occasione per incastrare la sua ragazza Addy per omicidio come vendetta per il suo tradimento con il suo migliore amico TJ.
Il finale
Addy scopre la trama segreta di Jake quando vede il vecchio soprannome di Simon nella cronologia della chat Xbox di Jake. I Bayview Four cercano di rubare l’Xbox come prova a una festa organizzata da Jake, ma Jake li sorprende e tiene Addy sotto tiro nei boschi dietro casa sua.
La migliore amica di Cooper e Simon, Janae (Jessica McLeod), li segue per salvare Addy. Segue una rissa e parte accidentalmente un colpo di pistola. Jake muore per una ferita da arma da fuoco e devono sbarazzarsi del suo corpo. In seguito, decidono tutti di prendere strade separate e di non dire a nessuno cosa è successo nel bosco.
Leggi anche Chi ha ucciso Joffrey Baratheon ne “Il trono di spade”? e Chi ha ucciso Alicia di “Un altro domani”?