Eleonoire Ferruzzi si sfoga su Oriana e Daniele. Lo scorso anno è stata una delle protagoniste più discusse del Grande Fratello Vip. Eleonoire Ferruzzi ha vissuto una vera e propria parabola discendente. L’occasione era per lei ghiotta ma Eleonoire non è riuscita a sfruttarla al meglio. Dopo aver pronunciato delle frasi contro Nikita Pelizon, è stata eliminata al televoto flash. Alfonso Signorini e la produzione hanno deciso di squalificarla dopo che si era macchiata di atteggiamenti al limite del bullismo nei confronti della Pelizon. Elenoire ci aveva provato a edulcorare il suo personaggio ma ha dimostrato di essere troppo eccessiva per la tv generalista. Risuona ancora alla mente dei telespettatori la frase che Signorini le disse prima di uscire dalla casa: “Forse questo non è il programma adatto a te. Hai fallito”. Elenoire Ferruzzi però non ha fallito. Probabilmente si è trovata in un contesto in cui sono emerse le sue difficoltà. Non ha saputo gestirlo al meglio ma non le si può fare una colpa. Durante la sua esperienza, a far discutere sono stati in particolare i comportamenti che Elenoire ha avuto nei confronti degli uomini della casa, in particolare con Luca Salatino prima e Daniele Dal Moro poi.
Elenoire Ferruzzi su Oriana e Daniele, il commento sulla rottura
Tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro la storia è arrivata al capolinea. Eleonoire Ferruzzi è però convinta che tra loro la storia non sia neanche iniziata. Ai microfoni di TAG24, l’ex gieffina ha infatti rivelato: “Non sono mai stati assieme. Sono tutte fandonie. E’ una coppia che si è formata per andare avanti, per guadagnare, andare in vacanza in Sardegna, lanciare costumi”. Elenoire Ferruzzi corregge poi il tiro: “Sicuramente tra loro c’è stato qualcosa però nulla di serio. Lei è una persona maleducata e arrivista. Daniele può avere tanti difetti ma non è maleducato. Lui ha agito in buona fede, lei no. Alla festa di Alfonso Signorini si è comportata in un modo che mi ha lasciato esterrefatta”. Eleonoire non crede minimamente che possa esserci un ritorno di fiamma tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli.
La nuova edizione del Grande Fratello Vip
In occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha annunciato un cambio di rotta radicale rispetto alle precedenti edizioni. Quello che non è piaciuto ai telespettatori sono gli stati gli episodi volgari, le parolacce e le continue discussioni. Per questo motivo, Mediaset ha deciso di correre ai ripari imponendo una linea meno trash. Piersilvio aveva infatti dichiarato: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi”. Elenoire Ferruzzi però non è d’accordo con la nuova visione di Piersilvio Berlusconi e commenta: “Il Grande Fratello Vip è un reality e non si può pensare di fare un programma per educandi. A quel punto allora è meglio non farlo”. A proposito dell’edizione in cui è stata concorrente, si è sbilanciata: “Il problema della scorsa edizione è che è stato mal gestito. Hanno pagato persone che non c’entravano nulla come noi che eravamo in studio e non le persone che si erano comportate in modo grave. Alcuni sono stati protetti fino alla fine, sempre e comunque”. In sostanza Elenoire ha accusato il Grande Fratello Vip di fare figli e figliastri. In questa edizione cambierà davvero qualcosa?