La Casa dei Fantasmi, il trailer del film è stato ufficialmente rilasciato da Disney. Ci aspetta una nuova avventura ispirata ad una delle attrazioni più note del parco divertimenti Disneyland, la Haunted Mansion, ovvero la casa che da anni lascia sbalorditi tantissimi visitatori del centro d’intrattenimento.
Tanto scalpore e successo da ispirare un intero progetto cinematografico. Sarà ancora più emozionante, per i visitatori del parco divertimenti, tornare a Disneyland dopo la visione della pellicola.
Il film La casa dei fantasmi parlerà di una storia che vede protagonisti una donna e suo figlio. Saranno proprio loro a rivolgersi ad un gruppo di “esperti spirituali”.
La missione segue un topos molto conosciuto del cinema di fantasia legato ai fantasmi e alle case da incubo: dovranno liberare la loro dimora da forze soprannaturali, intrusi che rendono difficili la loro permanenza.
L’anteprima del film avrà luogo il 27 luglio al Giffoni 53. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul film, a partire dagli attori che vedremo sullo schermo, alle prime immagini mostrate nel trailer, la trama e la data ufficiale d’uscita del lungometraggio.
La Casa dei Fantasmi trailer
Il film La Casa dei Fantasmi sta incuriosendo molti fan Disney che hanno già avuto la fortuna di intraprendere il loro fantastico viaggio all’interno del parco divertimenti a tema, dedicato al mondo della casa di Topolino.
Per quanti ancora non conoscono la Casa dei Fantasmi in quanto attrazione di Dinseyland, ecco che Justin Simien, regista del film, ci suggerisce uno sguardo molto ampio sull’ambientazione, raccontandoci gli elementi base per una nuova storia.
Oggi è uscito il trailer ufficiale del film, che ci lancia ottimi dettagli sulla trama e sugli attori che hanno preso parte al progetto. Ecco di seguito la clip del trailer:
La Casa dei Fantasmi trama
Si tratterebbe del secondo adattamento cinematografico dei parchi a tema Walt Disney ,The Haunted Mansion. A tal proposito, non possiamo non ricordarci dell’omonimo film del 2003 diretto da Rob Minkoff, con Eddie Murphy, attualmente disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus.
Si insegue lo stesso format che ha da sempre appassionato il pubblico che ama film di fantasmi a target familiare. Fantasia, amore, buoni principi, si intrecciano col mistero, profezie e sorprese a non finire.
Il topos centrale è tra i più usati e conosciuti della storia del cinema: una casa infestata da liberare il prima possibile.
Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale de La Casa dei Fantasmi:
“Una madre single e suo figlio si trasferiscono in una villa, solo per scoprire che è infestata dai fantasmi. Per combattere gli spiriti, assumono un ex investigatore del paranormale, un prete, un sensitivo e un professore di storia del college.”
Ed ecco che prenderà presto il via una dinamica e brillante avventura.
La Casa dei Fantasmi uscita
Negli USA l’uscita del film è anticipata: il 28 luglio 2023 e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Nelle sale dei cinema italiani sarà disponibile a partire dal 23 agosto.
La Casa dei Fantasmi cast
Quali saranno i principali interpreti del film? A giudicare dai nomi, possiamo considerare il film come un comedy-fantastico targato Disney. Le star de La Casa dei Fantasmi sono: LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Dan Levy, e gli attori vincitori dell’Academy Award; Jamie Lee Curtis e Jared Leto.
La Casa dei Fantasmi film Disney
A produrre il film ci sono Dan Lin e Jonathan Eirich. Nick Reynolds e Tom Peitzman ricoprono il ruolo di produttori esecutivi. A parlare del film è stato lo stesso regista, Justin Simien, che afferma:
“Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un’avventura cinematografica spaventosa, divertente e ultraterrena sia per i nuovi fan che per quelli più accaniti! Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere questa versione per il grande schermo dell’iconica attrazione Disney”.
Non perdere qui i contenuti speciali della presentazione di un altro attesissimo film Disney: Wish. Ecco qui le ultime sui rischi dei suoi accordi con la Marvel per via dei troppi spoiler.