Al Nassr, la FIFA conferma il blocco del mercato: il club saudita continua a trattare calciatori europei. – Ieri era soltanto un’indiscrezione che ha fatto il giro del mondo, ma senza conferma da parte della FIFA. Oggi è arrivata anche la conferma del massimo organo calcistico a livello mondiale. L’Al Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo e dove è appena arrivato Marcelo Brozovic, non potrà fare mercato finché non avrà saldato i debiti con i creditori. I debiti riguardano il pagamento di alcuni bonus al Leicester per l’affare Ahmed Musa. A confermare tutto è stato un portavoce FIFA alle varie agenzie di stampa. “Al club Al-Nassr è attualmente impedito di registrare nuovi giocatori a causa di debiti insoluti. I relativi divieti saranno revocati immediatamente dopo la conferma della liquidazione dei debiti da parte dei creditori interessati”.
L’ultima parte è sicuramente quella fondamentale, poiché l’Al Nassr sta infatti contemporaneamente continuando a trattare diversi giocatori europei. Nello specifico, il club saudita ha messo nel mirino alcuni giocatori della Serie A come per esempio Mimmo Berardi. Il motivo? Il club è sicuro di saldare a brevissimo i debiti e – come specificato dal portavoce FIFA – a quel punto il divieto sarà immediatamente revocato.
FIFA, bloccato il mercato all’Al Nassr: il motivo
Un’indiscrezione che ieri aveva fatto il giro del mondo (QUI l’articolo), adesso ha trovato riscontri ufficiali. Secondo quanto riferito da un portavoce FIFA, l’Al Nassr non potrà fare mercato finché non avrà saldato i debiti ai propri creditori. Il club è stato sanzionato infatti per le prossime tre finestre di mercato come punizione per non aver saldato dei bonus al Leicester dopo l’acquisto del club saudita dell’attaccante nigeriano Ahmed Musa. Il nigeriano nel campionato 2018/19 ha trascinato il club saudita al successo in campionato, realizzando 14 reti in 62 partite.
Traguardo che avrebbero dovuto permettere al Leicester di beneficiare di ben 390.000 sterline. Il bonus era stato concordato durante la trattativa. Nonostante l’accordo firmato, però, quella cifra non è mai arrivata al Leicester e dunque la FIFA ha deciso di procedere con il blocco del mercato. Blocco del mercato che però cesserà nel momento in cui il debito sarà saldato. Il club saudita è sicuro di poter saldare nel minor tempo possibile i bonus al Leicester e allora ecco che le trattative non si fermano. Nello specifico, l’Al Nassr ha rimesso gli occhi sulla Serie A e su Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo.
L’Al Nassr su Berardi: le ultime
Nonostante il blocco ufficiale del mercato, l’Al Nassr non si ferma. Il club saudita prosegue le proprie trattative con calciatori europei e nello specifico con calciatori della nostra Serie A. Ci riferiamo a Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e già nel mirino di diversi club italiani, tra cui la Lazio. Secondo quanto riportato da Libero, l’attaccante della Nazionale è finito nel mirino dell’Al Nassr, pronta a offrire un contratto da 15 milioni di euro annui per tre anni. In totale, dunque, Berardi andrebbe a guadagnare ben 45 milioni di euro. Un upgrade economico non indifferente per l’attaccante neroverde, che potrebbe pensarci. Intanto, però, l’Al Nassr dovrà saldare i bonus al Leicester prima di poter tesserare altri calciatori.