Al Bano in vacanza in Costa Smeralda? Di per sé non sembrerebbe una notizia considerando che l’artista vive da decenni in tour in giro per il mondo e che sarebbe anche umano prendersi una pausa ogni tanto. La ragione per cui è balzata in cima alle cronache di settore sta nelle foto pubblicate dal settimanale “Chi” in cui viene paparazzato insieme alla sua adorata figlia Jasmine in uno scatto particolare. Tra lo stupore e il body shaming, i commenti dei tanti fan dell’ugola d’oro stanno infiammando i social per via di una certa rilassatezza fisica che in pochi associavano ad un uomo che si presenta spesso come rigoroso e disciplinato. Ecco cosa sta accadendo.

Al Bano in vacanza in Costa Smeralda, lo scoop

Perché secondo gli esperti della comunicazione il settimanale “Chi” è riuscito ad avere uno scatto esclusivo dell’artista pugliese? Perché ne sta mostrando un lato quasi sconosciuto e in antitesi col suo modo sicuro di presentarsi in pubblico. La foto è stata fatta in una villa di lusso in Costa Smeralda dove il cantante famoso per hit come “Felicità” e “Amanda è libera” si trova in vacanza ospite di alcuni amici in compagnia della figlia Jasmine. Forse l’uomo non ha più la tonicità dei ventenni né l’attenzione all’outfit di altri colleghi ma il tam tam mediatico dietro a quest’immagine è abbastanza preoccupante di quanto ancora conti l’immagine per le persone.

In questo senso la difesa di Al Bano viene presa dal blog di settore Tvzap che in merito così spiega la sua posizione:

“Le immagini mostrano Al Bano godersi il suo tempo libero, trascorrendo momenti di relax sulla spiaggia insieme alla sua figlia Jasmine. L’aspetto che ha catturato l’attenzione dei fan è sicuramente la scelta del costume da bagno di Al Bano. Ecco infatti che sfoggia un boxer super colorato mostrando la sua spensieratezza e la voglia di divertirsi. Lo scatto paparazzato dal settimanale “Chi” mostra anche il cantante intento a preparare una grigliata, con delizie culinarie come aragoste e spigole fresche portate dal personale di servizio. Al Bano si è divertito a scherzare con i suoi amici facendo finta di aver pescato lui stesso uno dei grandi pesci dal mare a mani nude. Questo momento di allegria e spensieratezza è normale per il cantante leccese famoso oltre che per la sua voce anche per la sua ironia!”

L’importanza della figlia Jasmine

A dar man forte alla posizione di Tvzap è la stessa presenza di Jasmine Carrisi, una delle figlie di Al Bano, che ha trasformato questa vacanza in Costa Smeralda in un momento di dolce relax familiare. Si tratta di tempo prezioso, ancor più nel caso di un artista che è famoso in tutto il mondo i cui impegni lo portano spesso lontano da casa. Invece di notare gli addominali rilassati del cantante sarebbe meglio che il popolo del Web si soffermasse a sottolineare la complicità e l’amore che traspaiono da queste immagini dimostrando il legame speciale tra loro due. Questioni di affinità elettive che, non a caso, hanno portato la ragazza a voler tentare anche lei la carriera canora sulle orme (ingombranti) del genitore ma anche inseguendo una storia tutta sua che potrebbe passare per la prossima edizione di “Ballando con le stelle” alla corte di Milly Carlucci.

Al Bano in vacanza in Costa Smeralda