L’Inter si è ritrovata ad Appiano per ripartire in vista della prossima stagione e anche André Onana si è aggregato al resto dei compagni. Nonostante la presenza al ritiro, il portiere camerunese è sempre più vicino a lasciare i nerazzurri. Il Manchester United spinge e vorrebbe chiudere presto per l’ex Ajax. I tifosi, intanto, hanno intonato cori per il classe 1996, pregandolo di restare a Milano. Dopo gli addii annunciati e ufficializzati di Alex Cordaz e Samir Handanovic, anche André Onana è sempre più vicino a lasciare l’Inter.
Onana più vicino all’addio all’Inter: lo United spinge
Nella giornata di mercoledì 12 luglio, l’Inter si è ritrovata per iniziare la nuova stagione, dopo aver smaltito la delusione per la finale di UEFA Champions League persa contro il Manchester City. La società nerazzurra ha salutato ufficialmente Samir Handanovic e Alex Cordaz. Lo sloveno ha lasciato dopo undici anni, 455 presenze e 5 titoli vinti. Oltre ai due portieri, anche André Onana potrebbe però presto salutare l’Inter. Il Manchester United, infatti, sta spingendo per chiudere al più presto l’operazione. Anche i Red Devils hanno fretta, visto l’addio di David De Gea che ha lasciato il club alla scadenza del contratto. Per strappare André Onana all’Inter, il club inglese ha messo sul tavolo un’offerta da 45 milioni di euro più bonus, ma non basta. Beppe Marotta e Piero Ausilio chiedono almeno 55-60 milioni di euro per cederlo. L’ex Ajax, intanto, ha già l’accordo con il Manchester United: 7 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 5 anni. Il camerunese ritroverebbe presto Erik Ten Hag, con cui ha già lavorato in Olanda. La volontà generale sarebbe quella di chiudere entro l’inizio della prossima settimana, ma servirà uno sforzo da parte del Manchester United.
Al Suning Training Centre di Appiano Gentile, però, i tifosi nerazzurri non si rassegnano all’idea di perdere uno degli artefici della stagione della squadra di Simone Inzaghi. “Onana resta con noi“, hanno intonato fuori dai cancelli del centro di allenamento. Il portiere è stato uno dei pochi calciatori a fermarsi per firmare autografi e concedere qualche foto ai tifosi.
Le ultime sul mercato nerazzurro
In caso di addio di André Onana, l’Inter ha già scelto il sostituto: si tratta di Anatoliy Trubin (QUI il profilo del portiere ucraino). Il ruolo dell’estremo difensore, però, non è l’unico a cui stanno lavorando Beppe Marotta e Piero Ausilio. Simone Inzaghi rivorrebbe in nerazzurro Romelu Lukaku. L’attaccante belga non si è presentato al ritiro del Chelsea e spinge per tornare dopo il prestito della scorsa stagione. L’Inter ha presentato una nuova offerta, mettendo sul tavolo 30 milioni di euro più bonus. Si attende ora la risposta del Chelsea, che però chiede qualche milione in più per cedere il classe 1993.
In entrata, invece, i nerazzurri hanno accolto Davide Frattesi e Yann Bisseck. Il classe 2000 è arrivato nella giornata di ieri e ora potrà iniziare la sua nuova avventura. Per le corsie, infine, si punta sempre Emil Holm. Il laterale dello Spezia è in cima alle preferenze nerazzurre e viene valutato 10 milioni di euro. Sullo svedese ci sono anche Juventus e Atalanta.