La Roma continua a essere tra le protagoniste assolute in Italia di questa prima fase di calciomercato estiva. Dopo aver già ufficializzato i trasferimenti di Aouar, Ndicka e Llorente, i giallorossi sono pronti ad accogliere un nuovo giocatore. Si tratta di Kristensen: anche lui passerà dal Leeds United alla Roma e andrà a rinforzare la corsia esterna della squadra di Mourinho. Ma il portoghese non si vuole fermare qui. Pochi mesi fa dichiarava di voler alzare l’asticella degli obiettivi e per farlo avrà bisogno di una rosa al massimo della competitività. Ecco perché è pronto a chiedere altri tre giocatori alla dirigenza.

Roma, non solo Kristensen: Mourinho chiede altri tre giocatori

La Roma è pronta ad accogliere Kristensen all’interno del proprio gruppo. Dopo il ritorno di Llorente, i giallorossi finalizzeranno un altro trasferimento dal Leeds United. Ci sono volute più di tre settimane tra dialoghi, sondaggi, offerte e trattative, ma adesso è stato tutto definito e sarà solo questione di (pochi) giorni prima delle visite mediche. Anche l’esterno danese arriverà in prestito secco, sfruttando – come il suo compagno spagnolo – la clausola presente nel proprio contratto con i Peacocks, che gli permette di liberarsi a titolo temporaneo. Un ulteriore rinforzo sulla fascia destra, dove al momento ci sono Celik e Karsdorp – su cui sono in corso valutazioni per un’eventuale cessione -, oltre a Zalewski.

Mourinho però non si accontenta al rinforzo in arrivo, che andrà ad arricchire la rosa dopo i trasferimenti di Llorente, Ndicka e Aouar. Per l’allenatore portoghese c’è ancora molto da lavorare sul fronte del calciomercato. L’obiettivo principale resta quello di trovare un altro centrocampista, che possa andare ad occupare un ruolo simile a quello avuto da Wijnaldum lo scorso anno. Renato Sanches, in questo senso, sarebbe il profilo più idoneo. Secondo Sky Sport, il centrocampista portoghese è in uscita dal PSG dopo una stagione non impattante, condizionata anche da diversi infortuni. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro: ora starà alla Roma decidere se accontentare il suo allenatore e provare l’affondo.

Ma dal centrocampo in su servono ancora due tasselli. Uno rappresenta sicuramente quello di un centrocampista più di movimento, in grado di inserirsi negli spazi e segnare. Il ritorno di Frattesi è sfumato, ecco quindi che il sogno al momento diventa Sabitzer del Bayern Monaco. Proseguono i colloqui con i bavaresi, che chiedono però l’inserimento di un obbligo di riscatto. La condizione non è quella cercata al momento dalla Roma, ma si attendono ulteriori evoluzioni su questo fronte. Allo stesso modo, i giallorossi continuano il braccio di ferro col West Ham per Scamacca, che ha dichiarato di essere propenso a essere allenato da Mourinho. Anche in questo caso, però, resta il problema della condizione sul prestito, o di un’eventuale cessione a titolo definitivo, visto che solo un anno fa gli Hammers lo hanno pagato 40 milioni di euro. E in alternativa, resta sotto osservazione Morata, cercato anche dal Milan.