Alessandra Amoroso, Tutto accade a San Siro festeggia il suo primo anniversario. I fan della cantante celebrano su Twitter un concerto epico, che ha lasciato il segno nella carriera dell’artista.
Girano foto e video per questa grande occasione. Già un anno preciso dal Tutto accade a San Siro. Ricordiamo insieme, qui su Tag 24, ogni dettaglio di quella magica serata con Alessandra Amoroso.
Alessandra Amoroso Tutto accade a San Siro anniversario
Il tempo vola per i fan di Alessandra Amoroso, che sul web si stringono a festeggiare e ripubblicare estratti del grande evento Tutto accade a San Siro.
Il concerto della cantante salentina ha lasciato il segno per essere stato uno dei più attesi e i più riusciti. Ricordiamo anche che per lei è stata la prima volta proprio su quel palco, tra i più ambiti per gli artisti italiani. Era il 13 luglio 2022.
Su Facebook Alessandra aveva scritto, infatti:
“Di nuovo insieme e questa volta, per la prima volta, allo stadio. Per assaporare questa maledetta felicità.”
E’ tornata da sola ad emozionare la sua fanbase, che diventa sempre più affezionata sui social e sempre più numerosa. Con quel live a San Siro l’artista ha festeggiato il suo concerto numero 200.
Per l’occasione aveva segnato anche i suoi primi 12 anni di carriera, presentando il suo album intitolato “Tutto accade”.
E’ salita sul palco dello Stadio Meazza è acceso il pubblico per il suo spettacolo “Tutto accade a San Siro”. L’occasione speciale ha visto esibirsi ben 90 ballerini e un’orchestra composta da 47 elementi.
E’ stato per Alessandra Amoroso il coronamento di un sogno, poiché in quella data si è aggiudicata il titolo di seconda artista italiana pronta ad esibirsi sul palco di San Siro oltre Laura Pausini, nel 2007.
Il concerto è stato seguito, amato, trasmesso da Mediaset in tv.
A coordinare il corpo di ballo ci ha pensato l’ex maestra di Amici di Maria De Filippi, amica di Alessandra Amoroso, Veronica Peparini. Il Maestro Pino Perris ha diretto la grande orchestra.
Non dobbiamo dimenticare che Alessandra deve il successo della serata anche ad altri professionisti in campo musicale: si tratta di 8 musicisti che da 13 anni suonano con lei sul palco, la sua band: Davide Aru (che si occupa della direzione artistica e delle chitarre), Ronny Aglietti (addetto al basso e alle sequenze), Dado Pecchioli (alla batteria), David Pieralisi (alle chitarre), Alessandro Magnalasche (sempre alle chitarre), Roberto Bassi (che si occupa delle tastiere), Luciana Vaona (per quanto riguarda i cori), Pamela Scarponi (sempre i cori).
Alessandra Amoroso canzoni
Ma quali sono state le canzoni della serata? Ecco di seguito i titoli che hanno appassionato il pubblico, che ancora oggi ricondivide gli attimi indimenticabili del concerto:
AleAleAle
Tutte le volte
Il bisogno che ho di te
Avrò cura di tutto
La stessa
Che sapore ha
Un senso ed un compenso
Canzone Inutile
Buongiorno
Una strada per l’allegria
Trova un modo
Amore puro / Difendimi per sempre (con Dardust)
Stupida/Stella incantevole
Ti aspetto / È vero che vuoi restare
Sul ciglio senza far rumore/Urlo e non mi senti
Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
Tutte le cose che io so
Il nostro tempo
Immobile
Forza e coraggio
Tutto accade
A tre passi da te (con i Boomdabash)
Mambo salentino (con i Boomdabash)
Karaoke (con i Boomdabash)
Simmetria dei desideri/Il mio stato di felicità
Vivere a colori
Comunque andare
Piuma
Camera 209
Sorriso grande
Lo spettacolo, dal così ricco repertorio e architettura, è durato circa due ore e mezzo in tutto.
Non sono mancati i gioielli dal punto di vista tecnico. Ben 600 corpi illuminanti hanno acceso tutte le dinamiche del palco. Si può dire los stesso del laser show di ultima generazione che ha sbalordito il pubblico. Ancora, dobbiamo considerare 400 mq di led, e le automazioni per movimentare gli schermi con tanto di effetti speciali.
Cosa sappiamo della vita privata della cantante? Ecco qui le ultime sul suo nuovo fidanzato. Qui la prima notizia del loro avvistamento insieme.