Inter, ecco la nuova maglia per la stagione 2023/24: Paramount+ main sponsor. – Luglio e agosto sono mesi di calciomercato, sì, ma anche di “moda”. Soprattutto a Milano. Questo è infatti anche il mese in cui quasi tutte le squadre annunciano i nuovi kit da gara e nella giornata di giovedì 13 luglio è toccato all’Inter. Il club nerazzurro ha infatti presentato il nuovo kit da gara home, annunciando anche il nuovo main sponsor. Si tratta di Paramount+, già presente sulle maglie per le ultime partite in Champions della passata stagione, che si troverà sul fronte della maglia. Divisa con le solite strisce nerazzurre, particolari sfumature, sponsor in tinta bianca, logo e sponsor tecnico in giallo. Di seguito tutti i dettagli del nuovo kit home nerazzurro.

Inter, ecco la nuova maglia home: i dettagli

Dopo quello del Napoli di qualche giorno fa, l’annuncio della nuova maglia è arrivato nella mattinata del 13 luglio, con l’Inter che tramite un video sui social e un comunicato ufficiale ha presentato il nuovo kit home. “Endless shades of Milano: sulla maglia Home dell’Inter per la stagione 2023/24 sfuma il confine tra le tradizionali strisce nerazzurre. Il design fluido della nuova jersey rappresenta le molteplici anime del Club e di Milano, sempre in movimento e in continua evoluzione: nella città in cui si fondono moda, design e architettura, in cui le comunità sono eterogenee e le icone vengono reinventate, l’Inter mira a coinvolgere e ispirare le nuove generazioni attraverso lo sport e lo stile, dentro e fuori dal campo“.

“Abbattere le barriere, ridefinire i confini, abbracciare la diversità, essere sempre alla ricerca della continua innovazione: con la nuova maglia Home, Nike dà una nuova vita ai colori iconici del Club, confondendo le linee e creando un modello mai visto prima. La maglia – realizzata con poliestere riciclato per ridurre le emissioni di carbonio – è arricchita, all’interno del colletto, dalla bandiera della città di Milano, realizzata in un motivo a mosaico che unisce il nero e il blu”.

“Sul front della maglia sarà presente Paramount+: prosegue infatti la sinergia tra i due brand, con il servizio di streaming premium – lanciato in Italia meno di un anno fa – che si conferma Official Front Jersey Partner anche per la stagione 2023/24. Una collaborazione che prosegue dopo la finale di Istanbul e che unisce due brand globali, che mirano a intrattenere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo e condividono gli obiettivi di innovazione e di dialogo con le nuove generazioni. Paramount+ sarà presente sulle maglie della Prima Squadra maschile e femminile e della Primavera in tutte le competizioni della stagione”.

Calciomercato Inter: la situazione

Intanto il club nerazzurro continua a lavorare sul fronte calciomercato. La priorità adesso è la cessione di Onana, voluto dal Manchester United con il quale si continua a trattare a oltranza negli ultimi giorni. Si attende un’ulteriore offerta e poi sarà addio. I nerazzurri a quel punto punteranno su Sommer e Trubin. Inter che però insegue sempre Romelu Lukaku. È stata presentata un’altra offerta al Chelsea, da cui si attende risposta, ma adesso sembra esserci anche la concorrenza della Juventus di Massimiliano Allegri. Intanto il club nerazzurro spera che il belga mantenga la parola data e decida di forzare per trasferirsi a Milano.