“Terra amara”, le anticipazioni dalla Turchia preannunciano diversi colpi di scena per quanto riguarda la settimana dal 24 al 30 luglio 2023.
“Terra amara”, anticipazioni dal 24 al 30 luglio 2023
Lunedì 24 luglio
Yilmaz vuole uccidere Hunkar, la costringe a salire sulla sua auto per poi portarla in un capanno abbandonato, dove la lega e appicca il fuoco. Alla fine però, supplicato da Gulten, desiste e libera la madre di Demir.
Hunkar però non è affatto al sicuro, arrivata a casa infatti deve fronteggiare Zuleyha che le punta contro un pugnale, accusandola di averle rovinato la vita un’altra volta. Ma la donna riesce a salvarsi anche in questo caso, poiché Sevda entra nella tenuta e dice a Zuleyha che a raccontare tutto a Demir è stata Sermin.
Zuleyha scoppia in lacrime e chiede scusa ad Hunkar, che la perdona. Poi riferisce tutto a Yilmaz, il quale però vuole accertarsi che sia davvero così.
Martedì 25 luglio
Il progetto di fuga di Yilmaz e Zuleyha viene interrotto da quest’ultima. Zuleyha infatti ritiene che non sarebbe giusto scappare portando via con loro Kerem Ali, perché Mujgan soffrirebbe proprio come è successo a lei quando Demir le ha portato via i figli.
Yilmaz assicura a Zuleyha che proporrà il divorzio a Mujgan, anche se lei non ha nessuna intenzione di concederglielo. Anche Zuleyha chiede il divorzio a Demir, il quale la rimprovera per essere stata una moglie infedele e glielo nega. Lei allora gli rivela che Yilmaz sa che Adnan è suo figlio.
Mercoledì 26 luglio
Demir organizza una grande festa per la circoncisione del piccolo Adnan, nonostante Zuleyha e Hunkar siano contrarie. Yilmaz, furioso, minaccia Demir con una pistola. Ma a sparare non sarà lui. Nell’altra stanza infatti si sente un colpo di pistola, così Yilmaz, Demir e Zuleyha si precipitano a vedere e scoprono che Adnan si è ferito con l’arma che Demir aveva incautamente lasciato in giro.
Giovedì 27 luglio
Demir e Yilmaz trasportano Adnan in ospedale. L’operazione va a buon fine ed il bambino alla fine sopravvive, ma Zuleyha è furiosa con Demir sia con Yilmaz. Se i due non avessero litigato infatti, lei non avrebbe lasciato solo Adnan e tutto ciò non sarebbe mai accaduto.
Azize intanto si allontana dalla villa e sale su un’auto insieme a delle donne che crede di conoscere. Queste ultime si accorgono che la signora non è in sé, e ne approfittano per cercare di derubarla.
Venerdì 28 luglio
Azize torna alla villa dopo essere stata derubata. Fadik, che era andato a cercarla senza successo, ha un malore per la preoccupazione.
Behice consiglia a Mujgan fingere con il marito di aver scoperto soltanto quel giorno che Adnan è suo figlio, in maniera tale da non perdere tutti i soldi che le spetterebbero.
Nazire però ha sentito tutto e smaschera la farsa. Mujgan ammette la verità e Yilmaz va su tutte le furie annunciando che il loro rapporto è definitivamente concluso.
Domenica 30 luglio
Fekeli e Hünkar parlano e riuniscono le due famiglie. Lì, Fekeli dice che entrambe le famiglie non sono contente dei loro coniugi e che i loro figli dovrebbero divorziare in modo che non crescano in una famiglia infelice. Müjgan e Demir si oppongono immediatamente. Züleyha dice che non vuole nessuno nella sua vita e se ne va.
Si scopre che Fikret non è in realtà il nipote di Fekeli e ha uno scopo diverso. Fekeli viene a sapere che c’è un incendio nel suo mulino e va lì con Fikret. Lungo la strada, i due vengono attaccati con le pistole. Fikret prende la macchina e lascia Fekeli da solo e insegue gli aggressori. Demir vuole chiamare i giornalisti a casa sua e porre fine alle voci che circolano a Çukurova. Demir sarà in grado di ammettere ai giornalisti di chi è in realtà il figlio Adnan?
Leggi anche “Terra amara” in che anno è ambientato e in quale luogo? e “Terra amara” anticipazioni turche finale, altro dramma per Zuleyha: Hakan muore. Il futuro di Leyla e Adnan e