L’addio Barbara D’Urso e Belen a Mediaset ha fatto molto discutere e ora ci si interroga su cosa faranno le due conduttrici dopo la decisione di Pier Silvio Berlusconi di non confermarle alla guida dei rispettivi programmi.

Addio Barbara D’Urso a Mediaset, le news sul futuro

Il futuro di Barbara D’Urso è davvero un rebus. Nelle ultime ore si è tornati a parlare di un suo approdo in Rai, anche se in merito è arrivata una smentita dopo l’altra.

Già smentita infatti un’eventuale partecipazione della conduttrice alla prossima edizione di Sanremo. “Non è nei piani del direttore artistico” avrebbero riferito gli organizzatori del Festival a Dagospia.

Stesso discorso per “Ballando con le stelle”, dove si era ipotizzata una partecipazione della D’Urso in veste di giudice o di concorrente. “Non è mai esistita questa possibilità”, ha detto la stessa “Carmelita”, cui hanno fatto eco i vertici Rai.

Per quanto riguarda la tv pubblica, l’unica ipotesi in piedi rimane quella di “Domenica In”, dove tuttavia l’ex conduttrice di “Pomeriggio 5” potrebbe fare semplicemente l’ospite nella prima puntata. Ma in questo caso, servirebbe un lascia-passare da parte di Mediaset visto il contratto che lega la conduttrice al Biscione fino al 31 dicembre 2023.

Anche la pista La7 si è decisamente raffreddata, per non dire che è definitivamente sfumata con le parole di Urbano Cairo che ha definito la D’Urso una “grande professionista”, ma ha precisato che “non ci sono stati contatti”.

Leggi anche Barbara D’Urso, periodo nero: sconfitta anche in tribunale. Er Faina assolto per averla insultata

Belen si consola con “Celebrity Hunted”

L’altra grande “epurata” da Pier Silvio Berlusconi è Belen Rodriguez, anche se la bella showgirl argentina ha precisato di essere stata lei ad abbandonare Mediaset. Per lei niente più “Iene” e “Tu sì que vales”, nella stagione autunno-inverno non condurrà nessun programma su nessuna rete teleivisiva.

Belen però farà parte del cast della quarta stagione di “Celebrity Hunted”, il reality thriller di Prime Video, a cui parteciperà insieme alla sorella Cecilia. Certamente una bella consolazione, viste le indiscrezioni sul ricco cachet che la Rodriguez avrebbe ricevuto per questa nuova avventura.

Leggi anche Elio Lorenzoni, chi è il presunto nuovo fidanzato di Belen