La capitale degli Usa, Washington, è stata scenario di un tragico incidente durante la mattina di oggi: un uomo ha finto di accostarsi ad un posto di blocco, ma poi, prima che gli agenti potessero avvicinarsi all’auto, ha ingranato la marcia ed è scappato a tutta velocità investendo i passanti che in quel momento stavano attraversando la strada.
È successo a due passi dalla Casa Bianca. L’uomo alla guida dell’auto, ricostruisce la BBC, aveva ricevuto la richiesta di fermarsi al posto di blocco del Secret Service perché la targa della sua auto era scaduta.
Usa, incidente a Washington: la dinamica
Quando ha intravisto gli agenti che gli chiedevano di accostare l’auto per dei controlli, l’automobilista ha inizialmente fatto cenno di volersi fermare. Invece, inaspettatamente, una volta vicino alla polizia è tornato ad accelerare ed è passato con il rosso ad un vicino semaforo.
Nello stesso momento, diversi pedoni stavano però attraversando la strada: l’uomo in fuga dal posto di blocco li ha investiti, causando la morte di un uomo di 75 anni e ferendo una bambina di 13.
Il guidatore non si è fermato neppure quando ha sentito il forte impatto con il corpo della vittima: l’uomo risulta ancora in fuga. Il tutto si è svolto in pochi secondi intorno alle 13.30 ora locale. Ora, le forze dell’Ordine sono al lavoro per localizzare il sospetto, come afferma il portavoce della polizia Anthony Guglielmi.
La storia si ripete: incidente simile lo scorso anno
Nel 2022 un episodio simile aveva animato le cronache dei giornali locali. Allora come oggi, un’auto non si fermò al posto di blocco e scappò travolgendo i passanti presenti. Anche un anno fa il bilancio fu di un morto e diversi feriti. Per i fatti del 2022 fu arrestato Spiro Stafilatos, 35 anni, tutt’ora in attesa di processo con l’accusa di omicidio e aggressione aggravata.