Incidente vicino a Cosenza sull’A2, oggi 12 luglio 2023. Un auto è andata in fiamme creando problemi di circolazione mentre nello stesso tratto autostradale quattro auto si sono scontrate. Traffico rallentato.
Incidente in A2 vicino a Cosenza del 12 luglio 2023
Pomeriggio difficile sull’A2. L’autostrada è bloccata a causa di due incidenti, nel primo caso un’auto è andata in fiamme vicino ad una galleria prossima allo svincolo di Altilia-Grimaldi. Un secondo urto ha visto coinvolte quattro vetture non troppo lontano dal primo sinistro stradale. Da lontano è possibile vedere una lunga colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, la polizia e i vigili del fuoco. Al momento l’autostrada è bloccata al km 289,000, tra gli svincoli di San Mango D’Aquino e Altilia Grimaldi e si registrano kilometri di coda.
Traffico deviato
Il traffico veicolare è stato deviato all’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Falerna. Da lì bisogna proseguire lungo la statale 18 Tirrena Inferiore, la statale 107 Silana Crotonese e rientrare in A2 allo svincolo di Cosenza. Non si tratta dell’unico incidente avvenuto negli ultimi giorni a Cosenza: qualche giorno fa un dipendente dell’Amaco è rimasto ferito nell’esplosione di un autobus.
LEGGI ANCHE: Cosenza, esplosione autobus: grave un dipendente dell’Amaco e Cosenza, incidente sul lavoro a Rocca Imperiale: cede un muro di contenimento, morto operaio