Intitolata “The woman in Me”, l’autobiografia di Britney Spears uscirà fra pochi mesi in tutto il mondo. Il libro di memorie della popstar racconterà la sua storia.

La vita di Britney Spears nell’autobiografia “The Woman in Me”

Britney Spears è stata una delle popstar più famose al mondo la cui musica ha accompagnato intere generazioni. Un successo planetario che si è interrotto a causa di alcuni problemi personali che l’hanno costretta ad allontanarsi dalla scena musicale.

Dopo il crollo psichico del 2007, infatti, la vita della cantante subì un drastico cambio di rotta. La crisi fu così profonda da rendere necessario il ricovero in diverse cliniche psichiatriche. Tali eventi costarono a Britney Spears la perdita della custodia dei figli, riottenuta l’anno dopo.

Da tempo si vociferava del presunto arrivo di un libro di memorie in cui la popstar potesse finalmente raccontare le sue verità e ora, la notizia è stata confermata proprio dalla cantante. Sui social, Britney Spears ha annunciato l’uscita della sua autobiografia raccontando di essersi sottoposta a “molta terapia per finire questo libro“. Proprio per questa ragione, rivolgendosi ai suoi fan, la cantante ha affermato:

Sarà meglio che vi piaccia, ma se non sarà così, va bene lo stesso”.

Il libro è già in stampa e fra pochi mesi arriverà in ogni parte del globo. Secondo le previsioni di Gallery Books, la Casa editrice che lo pubblicherà, l’autobiografia della popstar promette già di diventare il nuovo best seller dell’anno. Pare, inoltre, abbia tutte le potenzialità per ottenere una popolarità ancora maggiore di quella ottenuta dal libro di memorie del Principe Harry.

Stando alle indiscrezioni riportate da People pare che, per aggiudicarsi il libro, a presentare una generosa offerta sono state diverse case editrici, ma alla fine, la scelta è ricaduta su Gallery Books. Riguardo all’autobiografia di Britney Spears, il vicepresidente senior ed editore della Casa editrice, Jennifer Bergstrom, ha spiegato a People:

Non ho dubbi che il suo libro di memorie avrà un impatto enorme e sarà l’evento editoriale dell’anno. Non potremmo essere più orgogliosi di aiutarla a condividere finalmente la sua storia”.

The Woman in Me, quando esce il libro di Britney Spears e di cosa parla

L’autobiografia di Britney Spears uscirà in contemporanea in tutto il mondo il prossimo autunno. La data di uscita del libro di memorie della popstar è prevista per il 24 ottobre.

 Nel memoir la cantante, icona pop mondiale, racconterà la sua storia personale, parlando per la prima volta non solo della sua carriera artistica ma anche dei problemi legali che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Dopo il crollo psichico, infatti, la cantante ha vissuto per 13 anni sotto la tutela del padre Jamie Spears, che ha avuto il pieno controllo sui suoi beni.

Dal 2008 al 2021, dunque, a Britney Spears è stato impedito di poter disporre come meglio credeva della sua vita spogliandola di tantissime libertà come quella economica.

Nel corso di questo lungo periodo di tutela, la popstar ha intrapreso una battaglia legale terminata il 21 novembre del 2021. Dopo anni difficili, la sentenza ha finalmente segnato la fine della tutela legale del padre. Proprio il complicato rapporto con il genitore sarà al centro del memoir dell’artista.

La convincente testimonianza di Britney in tribunale ha scosso il mondo, ha cambiato le leggi e ha mostrato la sua forza e il suo coraggio ispiratore”, ha detto Jennifer Bergstrom a People.

Nell’autobiografia, dunque, la popstar racconterà “per la prima volta il suo incredibile viaggio e la forza dimostrata da una delle più grandi interpreti della storia della musica pop“. The Woman in Me, infatti, viene descritta come “una storia coraggiosa e sorprendentemente commovente sulla libertà, la fama, la maternità, la sopravvivenza, la fede e la speranza”.

Dopo la sentenza del 12 novembre 2021, Britney Spears ha ripreso in mano la sua vita, è convolata a nozze con Sam Asghari e ha firmato una collaborazione con Elton John con il brano “Hold Me Closer”. Fra pochi giorni, inoltre, arriverà il nuovo singolo “Mind Your Business”, in collaborazione con Will.i.am dei Black Eyed Peas.